AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Settembre 2015 - 11:22
Va in archivio la tre giorni della festa di San Grato in Borghetto. Anche quest'anno le tre associazioni del quartiere (i Croass, i Tuchini e la Croazia) hanno unito le forze offrendo, dal 3 al 6 settembre, svariate occasioni per visitare la zona di Ivrea a ridosso del caratteristico Ponte Vecchio.
Serate in musica sia giovedì, in San Gaudenzio, in compagnia del gruppo gospel "The Change", che venerdì, con il consueto appuntamento, dedicato alla beneficenza: si sono esibiti i Tricky Preachers, in collaborazione con la compagnia d'arte e spettacolo Andromeda, ed insieme hanno presentato "Rock & Roc – i Rolling Stone in Borghetto". Le offerte raccolta saranno devolute all'Hospice di Villa Sclopis a Salerano, nell'ambito della sesta edizione di "Insieme per Casainsieme".
La festa è entrata nel vivo sabato, tra celebrazioni religiose, e l'inaugurazione della curiosa mostra di Enrica Dockrill Traversa, allestita in San Gaudenzio, dal titolo "Le case con giardino in un angolo poco nota di Ivrea". Alle 19 in punto, ristoranti e gastronomie hanno aperto il quartiere al pubblico per un buffet arricchito dai vini del Conrosorzio Tutela vini doc Caluso e Carema. In concomitanza, esposizione di moto d'epoca con l'Associazione Ruote Storiche in Canavese.
Presente, anche stavolta, il Coro x Caso, che in serata ha proposto i propri brani, mentre in piazza si poteva ballare con i Chaw Went. E domenica, dulcis in fundo, il pranzo, sempre molto partecipato, all'aperto, sulle note degli Amis d'Albian e tante prelibatezze preparate dai volontari delle associazioni organizzatrici, giochi per bambini e giochi sul Ponte Vecchio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.