AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Agosto 2015 - 11:08
Il trio vocale “Monnalisa”, formato da Cix, Samanta e Marta è un nuovo orgoglio del Canavese: il 16 maggio si è classificato al secondo posto al Fesival Internazionale di Bulgaria “Discovery” con il brano inedito “Più di così”.
Il Festival, una delle più importanti vetrine per il mercato discografico dell’Europa dell’Est, è giunto alla XXIV edizione, e già le selezioni per la partecipazione sono molto difficili; ogni anno giungono infatti alla Commissione Artistica centinaia di brani provenienti da tutto il mondo tra i quali solo sedici vengono scelti per partecipare alla serata finale che si tiene ormai tradizionalmente della cornice dello splendido teatro Ottocentesco “Stoyan Bachvarov” a Varna, sulle rive del Mar Nero.
La notizia della partecipazione delle Monnalisa come rappresentanti dell’Italia era arrivata ad aprile, ma il successo del brano e della loro magistrale interpretazione era inaspettato.
Il gruppo Monnalisa è il primo progetto discografico nato interamente sotto la guida della Scuola di Musica e Canto Karibu di San Giorgio Canavese. E' formato infatti da Cinzia “CIX” Rosa (insegnante di canto moderno e titolare della scuola) e da due delle sue più promettenti allieve Samanta Parola (di Agliè) e Marta Cesare (di San Martino C.se). Hanno seguito il corso di musica d’insieme “Vocecoro” e, dopo essersi esibite nell’interpretazione originale di famosi brani Italiani e Stranieri in numerosi concerti, hanno deciso di intraprendere la carriera solistica con la realizzazione del primo inedito.
Anche la produzione è interamente “nostrana”: è stata seguita da Gianni Vallino (produttore e titolare della Scuola Karibu).
Le Monnalisa si sono esibiteil 3 luglio a San Giorgio ed il 4 luglio ad Ala di Stura, ad ingresso libero e gratuito. Il brano “Più di così” sarà presto disponibile per il download presso tutti i più importanti digital stores: ITunes, Amazon, Nokia Music Store, Spotify ecc…
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.