Cerca

SAN GIORGIO. SUCCESSO DEL TRIO VOCALE “MONNALISA” IN BULGARIA

SAN GIORGIO. SUCCESSO DEL TRIO VOCALE “MONNALISA” IN BULGARIA

Il trio vocale “Monnalisa”, formato da Cix, Samanta e Marta è un nuovo orgoglio del Canavese: il 16 maggio si è classificato al secondo posto al Fesival Internazionale di Bulgaria “Discovery” con il brano inedito “Più di così”.

Il Festival, una delle più importanti vetrine per il mercato discografico dell’Europa dell’Est, è giunto alla XXIV edizione, e già le selezioni per la partecipazione sono molto difficili; ogni anno giungono infatti alla Commissione Artistica centinaia di brani provenienti da tutto il mondo tra i quali solo sedici vengono scelti per partecipare alla serata finale che si tiene ormai tradizionalmente della cornice dello splendido teatro Ottocentesco “Stoyan Bachvarov” a Varna, sulle rive del Mar Nero.

La notizia della partecipazione delle Monnalisa come rappresentanti dell’Italia era arrivata ad aprile, ma il successo del brano e della loro magistrale interpretazione era inaspettato.

Il gruppo Monnalisa è il primo progetto discografico nato interamente sotto la guida della Scuola di Musica e Canto Karibu di San Giorgio Canavese. E' formato infatti da Cinzia “CIX” Rosa (insegnante di canto moderno e titolare della scuola) e da due delle sue più promettenti allieve Samanta Parola (di Agliè) e Marta Cesare (di San Martino C.se). Hanno seguito il corso di musica d’insieme “Vocecoro” e, dopo essersi esibite nell’interpretazione originale di famosi brani Italiani e Stranieri in numerosi concerti, hanno deciso di intraprendere la carriera solistica con la realizzazione del primo inedito.

Anche la produzione è interamente “nostrana”: è stata seguita da Gianni Vallino (produttore e titolare della Scuola Karibu).

Le Monnalisa si sono esibiteil 3 luglio a San Giorgio ed il 4 luglio ad Ala di Stura, ad ingresso libero e gratuito. Il brano “Più di così” sarà presto disponibile per il download presso tutti i più importanti digital stores: ITunes, Amazon, Nokia Music Store, Spotify ecc…

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori