AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Agosto 2015 - 09:45
Polemica a Loranzè sugli incarichi di consulenza esterna di cui si avvale l'Amministrazione Comunale. Il capogruppo della minoranza "Loranzè Unita", Alberto Valtorta, è andato all'attacco, nell'ultimo Consiglio Comunale di inizio agosto: "Provate a scegliervi dei consulenti un po' più preparati!". Sotto accusa, l'incarico affidato ad un legale, che doveva difendere il Comune in una causa intentata da un cittadino, quest'ultimo rivoltosi all'Adoc, l'Associazione Difesa Orientamento dei Consumatori, con sede ad Ivrea, e seguito proprio da Valtorta, che dell'Associazione si occupa da qualche anno, per la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti. "Questo avvocato – ha spiegato Valtorta – è stato addirittura richiamato dal presidente della sua sezione. Se volete perdere tutte le cause con i cittadini... Per carità, io sono dalla parte dei cittadini, perché ritengo che abbiano ragione in tutte le cause contro il Comune, specie quelle che riguardano l'urbanistica, ma così non andiamo lntanto". Poi l'affondo, a cui il Sindaco Claudio Marchiori ha risposto con il silenzio. "I consulenti – non ha usato mezzi termini il consigliere d'opposizione - devono essere scelti per competenza e professionalità, non per amicizia o per appartenenza a qualche partito. E lo metto per iscritto". Nessuno, tra le file della maggioranza, ha fiatato, alzando semplicemente la mano per approvare il punto all'ordine del giorno, su cui Valtorta, insieme al collega Claudio Andorno Furbacco, si è dunque astenuto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.