Cerca

RIVAROLO. Marina Vittone chiede sopralluogo al cantiere delle scuole

RIVAROLO. Marina Vittone chiede sopralluogo al cantiere delle scuole

Marina Vittone è la capogruppo di Rivarolo Sostenibile dal 2014, quando si è candidata a sindaco per la prima volta. È stata presidente della Pro loco per 9 anni, ma è membro attivo del sodalizio ormai da un quarto di secolo

Non si ferma neppure nel mese di agosto l’attività di controllo e vigilanza del Gruppo consiliare Rivarolo Sostenibile: è di alcuni giorni fa, infatti, la richiesta presentata dal Capogruppo, Marina Vittone, di poter effettuare un sopralluogo al cantiere della nuova Scuola primaria di Rivarolo per verificarne lo stato di avanzamento dei lavori. Secondo le previsioni dell'Amministrazione, i lavori si dovrebbero concludere proprio per l'inizio di settembre.

E’ vicinissimo l’inizio delle attività didattiche, calendarizzato per il 1 settembre 2015, con le assemblee collegiali dei docenti, i corsi di aggiornamento e tutte le attività propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico previsto per il 14 settembre 2015 - riferisce Marina Vittone -. Ci sembra doveroso verificare a questo punto lo stato di avanzamento dei lavori presso il cantiere e per questo abbiamo richiesto agli uffici comunali di poter effettuare un sopralluogo ai locali del nuovo edificio”.

E intanto si sta monitorando anche l’effetto sulla circolazione introdotto dalla modifica alla viabilità cittadina stabilita dalla Giunta, in Via Merlo e Via Rejneri, partita nei giorni scorsi in via sperimentale.

Si sono raccolte lamentele da parte dei cittadini, soprattutto degli abitanti delle zone a sud di Rivarolo che, per entrare in centro città, vengono dirottati in parte nella già trafficatissima Via S. Francesco d’Assisi oppure, dovendo raggiungere la stazione ferroviaria, devono fare un percorso più lungo.

I reali effetti si vedranno a settembre, con l’avvio dell’anno scolastico, per ora non è evidente l’utilità della modifica introdotta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori