AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Agosto 2015 - 10:20
Parapiglia in consiglio Comunale sul tema della viabilità. Da mesi l'ex vicesindaco Valter Porrini sta chiedendo la messa in sicurezza di via Ponte Chiusella, soprattutto in seguito agli ultimi incidenti stradali avvenuti, tra cui uno mortale. La mancanza di iniziative in tema è per altro tra i motivi che lo avevano spinto alle dimissioni.
Ora la Giunta intende piazzare tre dossi dalla lunghezza di dodici metri, finanziandoli con introiti derivanti dalle multe al codice della strada. Questo dopo aver speso già più di diecimila euro per collocare frecce lampeggianti nel tratto che dal capoluogo porta alla frazione Cascine. Ma significa che si spenderanno fondi comunali su una strada provinciale.
Per questo, giovedì scorso, Porrini non ha risparmiato le proteste. "Voi – ha inforcato – andate davanti ai politici, vi fate belli e non portate a casa niente! Perché non valete nulla. Non potevate aspettare invece di spendere i nostri soldi? Quello che state facendo è un bluff".
L'Assessore Silvana Carletti ha provato a spiegare che ci sono poche speranze di ottenere una rotonda dalla Provincia. Ma Porrini non ha mollato la presa e ha attaccato anche sull'inopportunità di piazzare i dossi, visto che i ragazzini poi ne approfitterebbero per fare i salti sulla moto, ha invitato quindi a valutare bene a quali altezze realizzarli. "Voi sbagliate – ha rincarato Porrini -, non state mettendo in sicurezza la viabilità, tema su cui mi batto da oltre un anno. Ma sapete quante persone muoiono in un anno?".
Mansueta la minoranza consiliare che, dalla sconfitta elettorale, ha abbassato decisamente i toni del dibattito politico. Stefano De Bei, candidato della minoranza "Per un paese da vivere" ha proposto di piazzare un semaforo vista-red, come quello presente a Caluso.
Il Sindaco Oscar Ferrero ha cercato di placare gli animi: "stiamo cercando la soluzione migliore al minor costo possibile".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.