AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Agosto 2015 - 10:51
Consumi di energia elettrica stratosferici. Alle feste della pro Loco, quando suonava la banda, persino alle prove delle majorettes. Possibile? Il Sindaco Enzo Francone, ad un certo punto, ha verificato e si è accorto che le bollette arrivavano sulla base di una lettura errata, per difetto del contatore. Un po' tardi, dopo due anni... Meglio tardi che mai, si potrebbe dire. Ma non è sfuggita qualche battuta sarcastica al consigliere di minoranza Ivo Chiarabaglio, mercoledì sera, nella seduta consiliare dedicata al bilancio. "Due anni, due anni! E non dite che è colpa delle amministrazioni precedenti, quando c'ero io questo non era mai successo" ha esordito il consigliere, in una botta e risposta con l'assessore al bilancio Ferruccio Calcio Gaudino, quest'ultimo pronto allo scaricabarile. "Sì ci abbiamo messo un po', ma eccheccazz... prima non c'eravamo noi" ha provato dapprima, infatti, l'Assessore a rimpallare il problema, per poi giustificarsi, "e vabbè, il danno è poi solo di duemila euro".
I problemi sono sorti nei mesi scorsi, in seguito alle bollette, su conteggi sbagliati, recapitate al Valle Sacra, l'associazione sportiva che si è aggiudicata la gestione degli impianti. Il Sindaco si è confrontato con il Presidente, e si è messo alla ricerca della causa della dispersione di energia. "Mi sono chiesto – ha ammesso Francone mercoledì sera – se qualcuno ci stesse rubando l'energia elettrica... Mi vedevo dei consumi inverosimili, ogni volta che le associazioni utilizzavano il Palazzetto. Abbiamo fatto intervenire l'elettrcista, adesso è tutto a posto". Sull'eventualità di un rimborso, Francone ha alzato le braccia... "e come facciamo a sapere quanto è stato consumato?".
E intanto sul piatto restano ancora i crediti spettanti per l'affitto del Palazzetto all'associazione "Il Tricolore nel Mondo", poi ceduto a "Il Lorita". Anche di questo Chiarabaglio ha chiesto conto. "Siamo per vie legali, riusciremo a recuperarli" è convinto l'Assessore Calcio Gaudino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.