Cerca

OZEGNA. Consumi energia alle stelle al palazzetto. Contatore guasto riparato dopo due anni

OZEGNA. Consumi energia alle stelle al palazzetto. Contatore guasto riparato dopo due anni

Consumi di energia elettrica stratosferici. Alle feste della pro Loco, quando suonava la banda, persino alle prove delle majorettes. Possibile? Il Sindaco Enzo Francone, ad un certo punto, ha verificato e si è accorto che le bollette arrivavano sulla base di una lettura errata, per difetto del contatore. Un po' tardi, dopo due anni... Meglio tardi che mai, si potrebbe dire. Ma non è sfuggita qualche battuta sarcastica al consigliere di minoranza Ivo Chiarabaglio, mercoledì sera, nella seduta consiliare dedicata al bilancio. "Due anni, due anni! E non dite che è colpa delle amministrazioni precedenti, quando c'ero io questo non era mai successo" ha esordito il consigliere, in una botta e risposta con l'assessore al bilancio Ferruccio Calcio Gaudino, quest'ultimo pronto allo scaricabarile. "Sì ci abbiamo messo un po', ma eccheccazz... prima non c'eravamo noi" ha provato dapprima, infatti, l'Assessore a rimpallare il problema, per poi giustificarsi, "e vabbè, il danno è poi solo di duemila euro".

I problemi sono sorti nei mesi scorsi, in seguito alle bollette, su conteggi sbagliati, recapitate al Valle Sacra, l'associazione sportiva che si è aggiudicata la gestione degli impianti. Il Sindaco si è confrontato con il Presidente, e si è messo alla ricerca della causa della dispersione di energia. "Mi sono chiesto – ha ammesso Francone mercoledì sera – se qualcuno ci stesse rubando l'energia elettrica... Mi vedevo dei consumi inverosimili, ogni volta che le associazioni utilizzavano il Palazzetto. Abbiamo fatto intervenire l'elettrcista, adesso è tutto a posto". Sull'eventualità di un rimborso, Francone ha alzato le braccia... "e come facciamo a sapere quanto è stato consumato?".

E intanto sul piatto restano ancora i crediti spettanti per l'affitto del Palazzetto all'associazione "Il Tricolore nel Mondo", poi ceduto a "Il Lorita". Anche di questo Chiarabaglio ha chiesto conto. "Siamo per vie legali, riusciremo a recuperarli" è convinto l'Assessore Calcio Gaudino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori