Cerca

QUAGLIUZZO. Si va verso nuove elezioni? Il Sindaco (assente per motivi di salute) non è ancora rientrato

QUAGLIUZZO. Si va verso nuove elezioni? Il Sindaco (assente per motivi di salute) non è ancora rientrato

Le elezioni sono state poco più d'un anno fa ma si respira già aria di nuova campagna elettorale a Quagliuzzo. Non foss'altro che il Sindaco, Renzo Zucca, a pochi mesi dall'insediamento, nel mese di gennaio scorso, ha dato forfait. Ragioni di salute. Si è messo, per così dire, in aspettativa, cedendo le funzioni a Pierluigi Terzi, nominato Vicesindaco, proprio nell'inverno, al posto di Pietro Barda, quest'ultimo confermato invece come Assessore esterno, dopo un balletto di cariche che ha visto la rinuncia di Giuseppe Bocca, anche lui inizialmente nominato Assessore esterno (tra l'altro, già all'indomani dell'esito elettorale, la minoranza non aveva risparmiato attacchi sull'inopportunità di nominare degli Assessori esterni, per giunta se genitori di due giovani consiglieri).

La lista "Fonte di Nuove Idee", azzoppata del primo cittadino, ha continuato a trascinare l'attività amministrativa in questi sei mesi. Con tutte le difficoltà del caso, in un piccolo ente che conta già un personale risicato. Ad oggi non è chiaro se Renzo Zucca potrà tornare o meno. Se si andrà al commissariamento e si tornerà tutti alle urne. La legge dice che la corda non può essere tirata oltre un anno. E secondo la minoranza tanto varrebbe rassegnare le dimissioni.

Il gruppo, guidato da Ernesto Barlese, ora è più agguerrito che mai. E non è escluso che possa trovare un alleato (state un po' a sentire), niente meno che nell'ex Sindaco Domenico Ferraro. Era presente anche lui, tra il pubblico, lunedì sera al Consiglio Comunale convocato per l'approvazione del bilancio di previsione 2015. Con un muso lunghissimo, scontento di una gestione amministrativa ritrovata raminga dopo i suoi dieci anni di mandato amministrativo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori