AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Luglio 2015 - 10:38
L'aliquota Irpef resta invariata. O,8 per cento per il 2015. Una scelta che dovrebbe portare nelle casse un milione e 114mila euro. "Siamo riusciti a mantenere inalterate le tasse" esulta la maggioranza anche a fronte delle recenti contrattazioni sindacali. Ma per le opposizioni, che hanno votato contro il punto, nella seduta consiliare dello scorso mercoledì sera, si poteva fare qualche sforzo in più per alleviare il peso della tassazione sui redditi.
"Ci sono cassa integrati, alcuni sono stati lasciati a casa, i liberi professionisti come me non è detto che paghino, perché se non c'è lavoro... - è andato all'attacco Aldo Raimondo di Riparolium-. Non che io voglia piangere, ma la nostra battaglia sarà per ridurre. L'Amministrazione Comunale deve avere il coraggio di tagliare, facciamo vedere che anche noi, che sediamo su queste poltrone, possiamo fare dei sacrifici".
Sulla stessa lunghezza d'onda Marina Vittone di Rivarolo Sostenibile: "stiamo perdendo la possibilità di incidere su questi temi importanti per la popolazione".
Più "comprensivo" il collega Martino Zucco Chinà di Riparolium, che si è lasciato andare ad alcune riflessioni sulla levatura dei politic italiani: "spiace constatare che i piccoli comuni si trovino ad esercitare obblighi imposti da Sindaci ed ex Sindaci, come lo sono Renzi, Del Rio e Fassino. Se questa è la loro sensibilità, una volta che arrivano al comando, allora abbiamo di che preoccuparci. Mi rendo conto delle vostre responsabilità: vi hanno messo con le spalle al muro".
Nauseato Alessandro Chiapetto del Movimento 5 Stelle: "arriveranno 70mila euro in più dall'Irpef rispetto al 2012. Spiace constatare il perché. E il perché è unicamente che il Comune deve far fronte ai tagli sempre più pesanti dei contributi da parte dello stato".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.