AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Giugno 2015 - 08:30
Creare un mercato coperto Km 0 in pieno centro storico. La Proposta arriva dalla minoranza consiliare "Rivarolo e Frazioni", rappresentata da Renato Navone. "Le persone, soprattutto anziane, sono stanche di dover portare borsoni su per la rampa, arrivando dalla piazza del mercato" ha fatto presente il consigliere chiedendo di studiare un'alternativa ed offrire, collateralmente, la possibilità di parcheggi gratuiti per chi si reca a Rivarolo a fare shopping, in inversione di marcia rispetto all'idea dell'Amministrazione Comunale di esternalizzare i servizi disponendo fino a 160 nuovi parcheggi blu. Un progetto c'è, e lo ha illustrato il Vicesindaco Edoardo Gaetano accennando ad alcuni recenti contatti intrapresi con cooperative che operano nel sociale. "Ci siamo già messi in contatto per l'impiego di persone svantaggiate, con l'idea di uscire dall'ottica dell'assistenzialismo ed arrivare ad un'integrazione lavorativa" ha illustrato Gaetano con la cooperativa Garavot di Alice Superiore. Il Comune avrebbe già messo a disposizione dei terreni, che potrebbero essere coltivati, e i prodotti venduti in un mercato sperimentale, collocato in mezzo ai due settimanali, in Piassa dal Buro, un po' come si faceva una volta. "Sarà un mercato km 0 – sottolinea il Vicesindaco – con la proposta di offrire derrate a basso costo, a turnazione: una volta saranno i pomodori, l'altra le patate, un'altra ancora gli spinaci. Vorremmo arrivare ad almeno una dozzina di occupati". Riguardo ai parcheggi, l'Assessore al Commercio Claudio Leone ci sta pensando su: "predisporre dei coupon che diano diritto al parcheggio gratuito è una delle nostre idee, ma vorrebbe dire collocare la classica sbarra. Dovremo valutare spazi e costi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.