AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Giugno 2015 - 15:23
Conrero
Il Memorial Conrero elegge il suo Re: Nicholas Montini. Già vincitore nel 2014, si conferma al vertice dell'edizione 2015, l'ottava. La gara s'è svolta venerdì 15 e sabato 16 maggio con partenza ed arrivo a Quincinetto, paese che ha ospitato non solo il mago dei motori torinese ma anche il fratello Dante, affermato musicista. Accompagnato dalla musica degli scarichi della berlinetta tedesca e dai sorrisi delle ammiratissime miss Valvoline, Nicholas Montini ha festeggiato questa sua seconda vittoria nel canavese dopo una gara condotta con grande autorevolezza.
L’avversario più pericoloso per il giovane pilota bresciano è stato il genovese Maurizio Rossi, Porsche 911 RS curata dai fratelli Balletti, affiancato dal concittadino Billy Casazza.
Ma in seconda posizione è salito lo scozzese Callum Guy, con Andrew Edward al suo fianco. Terza piazza per il saluzzese Giancarlo Risso, affiancato da Marco Barale. Ottimo quarto posto per il versiliese Piergiorgio Barsanti, affiancato da Cristian Pollini. A seguire il torinese residente in canavese Mauro Mabritto con Giulia Casellato alle note, Porsche 911 SC, protagonista di un ottimo rientro nel mondo dei rally dopo vent’anni di assenza (la sua ultima gara fu il rally di Ivrea 1995), e poi i coniugi biellesi Roberto Rimoldi-Loretta Casagrnade, con la Porsche 911 S, la ultra quarantenne vettura più anziana dell’intero lotto partenti del Memorial Conrero. Ottava piazza per il biellese Marco Bertinotti, che ha portato all’esordio la 18enne concittadina Margherita Ferraris, sempre di “traverso” ad ogni tornate con la sua Opel Manta GT/E.
Successo nel Primo Raggruppamento, quello riservato alle vetture più anziane, di Rimoldi-Casagrande; il Secondo Raggruppamento è stato dominio assoluto di Nicholas Montini-Romano Belfiore; il terzo va ai britannici Guy-Edwards.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.