Cerca

SAN GIUSTO. Paese come nuovo. Tutta campagna elettorale?

SAN GIUSTO. Paese come nuovo. Tutta campagna elettorale?

 

Strade nuove che son una meraviglia. Il parco giochi lustrato a lucido. Angoli del paese splendenti come non mai... In queste settimane il Comune si sta dando un gran da fare. Tutta campagna elettorale? Secondo qualcuno sì, a giudicare dai commenti che si stanno facendo largo su facebook. Sarà che gli amministratori, da qualche tempo a questa parte, hanno di colpo imparato ad utilizzare i social network, ma mai come prima, la battaglia elettorale, stavolta, si gioca sulla comunicazione, al centro dei programmi di entrambe le liste: la "Lista Civica" capitanata dal Vicesindaco uscente Giosi Boggio, che da "Obiettivo Comune" che candida a Sindaco Moreno Prono.

Se Obiettivo Comune, da diverse settimane, sta calcando la mano sulla necessità di coinvolgere e confrontarsi con la popolazione, anche Boggio ora ventila l'esigenza di "organizzare commissioni tematiche con finalità propositive al fine di raccogliere le esigenze dei cittadini", ma anche "potenziare il sito internet del Comune", creare "un notiziario periodico informativo" e "diffondere le bacheche elettroniche".

"Le strade del paese a quindici giorni dalle elezioni si rifanno il look? Bene! - è la risposta di Obiettivo Comune, piazzata sempre su fb - Ma è un obbligo è un dovere di una buona amministrazione comunale effettuare verifiche, vigilanza e interventi di manutenzione e messa in sicurezza di tutte le strade comunali in tutti i periodi dell'anno, soprattutto è un obbligo nei confronti dei cittadini sangiustesi che hanno contribuito con il pagamento delle tasse, subendo l'applicazione massima dell'aliquota Tasi (2,4) , introito che dovrebbe servire proprio a finanziare queste opere di manutenzione. Tanti buoni propositi, invece solo lo scorso mese la A.T.I.V.A. Spa ha notificato al nostro comune un atto di diffida e di messa in mora perché non è stata effettuata, dopo una serie di richiami, la manutenzione ordinaria alle opere oggetto di scavalco autostradale a servizio della viabilità comunale".

La polemica investe anche lo scottante tema "mensa". Venerdì sera l'Amministrazione ha promosso un incontro al salone Gioannini per parlare di nutrizione e dei menù delle scuole sangiustesi, che a detta delle famiglie lasciano molto a desiderare per la discutibile qualità delle materie prime. "Ecco perché puntiamo sulla trasparenza – rincara la dose Obiettivo Comune - E' giusto che tutti i cittadini sappiano: tanti buoni propositi, peccato però che la ditta GMI servizi, che gestisce il servizio, risulta essere morosa nei confronti di Equitalia, e per questo il nostro comune ha subito un atto di pignoramento".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori