AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Aprile 2015 - 09:54
XXVI EDIZIONE
TAVAGNASCO ROCK
dal 1 al 9 maggio 2015
Truzzi Broders, All Beck's, Francesco de Gregori, Modena City Ramblers, QueenMania & Katia Ricciarelli e tanti altri...
Palatenda – Località Verney – Tavagnasco (To)
Ventisei edizioni per uno degli eventi musicali più longevi e apprezzati d'Italia: nonostante la crisi, e le difficoltà economiche, l'Associazione Spazio Futuro non lascia i remi, e torna a proporre il Tavagnasco Rock.
Grandi nomi si avvicenderanno sul palco del Palatenda per il festival che si svolgerà, come di consueto, nell'omonima cittadina al confine tra Piemonte e Val d'Aosta, dal 1° al 9 maggio: Francesco De Gregori, i Modena City Ramblers, e Katia Ricciarelli.
"In pochi giorni abbiamo già superato le trecento prevendite – sottolinea Luca Bringhe, Presidente dell'associazione -. Un record nella vendita dei biglietti, anche rispetto agli anni '90, gli anni d'oro. Nell'ultimo biennio abbiamo risparmiato, prediligendo l'uso della palestra comunale al Palatenda per contenere i costi, abbiamo deciso di fare tre passi indietro".
Il Festival si sta trasformando, non solo nella gestione ma anche nel format. "Del Tavarock – aggiunge Bringhen – è rimasto il nome: c'è posto per tutti. Alcuni, per esempio, ci hanno chiesto che cosa ci faccia Katia Ricciarelli nel programma. Abbiamo voluto spaziare".
Il programma è stato presentato l'altra settimana in conferenza stampa, presso la Chiesa della Confraternita del Gesù a Tavagnasco, con la presenza del Sindaco Giovanni Franchino e del consigliere comunale Moreno Nicoletta.
La rassegna verrà integrata nei prossimi giorni dai concerti delle giovani band selezionate con il concorso che si è chiuso agli inizi di febbraio, e che ha già in serbo qualche novità interessante. Si entra nel vivo venerdì 1 maggio: l'onore di aprire il festival è dei Truzzi Broders che propongono un travolgente rock con influenze blues, raggae & rap seguiti dagli “All Becks” con il loro cocktail di musica e danze a ritmo rock-ska.
Sabato 2 maggio protagonista della serata uno dei più amati cantautori italiani, Francesco de Gregori. Venerdì 8 maggio un gradito ritorno: si esibiscono, per la terza volta dagli albori del festival, i Modena City Ramblers. Chiude in bellezza, sabato 9 maggio, il concerto dei Queenmania con Katia Ricciarelli.
La prima serata è ad ingresso libero, mentre i biglietti per Francesco de Gregori, Modena City Ramblers, Queen Mania & Katia Ricciarelli costano rispettivamente 23, 13 e 15 euro. L'abbonamento completo costa 40 euro e i biglietti si possono acquistare attraverso il circuito TicketOne, sul sito www.ticketone.it/.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.