Cerca

SETTIMO VITTONE. Presentata la petizione popolare per spostare l'ufficio postale

SETTIMO VITTONE. Presentata la petizione popolare per spostare l'ufficio postale
 

Ha raccolta grandissima adesione la petizione popolare per chiedere lo spostamento dell'ufficio postale, promossa dal consigliere di minoranza Costantino Salaris insieme ad alcuni abitanti. Nella prima settimana, attraverso diverse postazioni in paese, sono state già raccolte oltre duecento firme da parte dei residenti.

"Questo vuol dire che gli spazi e le problematiche dell'attuale ufficio sono molto sentiti dalla popolazione – commenta Salaris - : il piccolo locale obbliga gli utenti a sostare all'esterno, non assicura la privacy e le barriere architettoniche non permettono un facile accesso". La petizione è stata presentata al Sindaco Sabrina Noro, depositata presso gli Uffici Comunali nella giornata di venerdì 10 aprile, richiedendo una risposta scritta entro i limiti di trenta giorni, così come stabilito dallo statuto. "Anche se spero – aggiunge Salaris - che il sindaco porti tale problematica all'ordine del giorno in consiglio comunale con un consiglio aperto alla discussione con i propri cittadini che lamentano questo problema".

"Sicuramente – precisa il consigliere di minoranza - questa non è un'azione mirata contro l'attuale amministrazione comunale, vuol essere invece un incentivo per porre rimedio a un disservizio risaputo dalle varie maggioranze, che hanno governato in questo territorio comunale, al quale non si è voluto porre rimedio, non fornendo, anche se nelle condizioni di farlo, un locale idoneo che rispondesse alle reali esigenze dei settimesi.

Pur conoscendo le difficoltà che gli enti oggi devono affrontare nell'ambito dei bilanci, i servizi, la sicurezza e il territorio, devono essere le priorità di un'amministrazione è un senso di civiltà e di rispetto nei confronti della popolazione che gli ha dato fiducia".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori