Cerca

SETTIMO VITTONE. Petizione per lo spostamento dell'ufficio postale

SETTIMO VITTONE. Petizione per lo spostamento dell'ufficio postale

E' partita a Settimo Vittone, tra gli abitanti, una raccolta firme per chiedere lo spostamento dell'ufficio postale. Promotore il consigiliere di minoranza Costantino Salaris. La petizione sarà presentata il più presto possibile al sindaco Sabrina Noro.

"E' necessario, per il nostro paese – ribadisce Salaris -, spostare l’ufficio postale dalla locale sede ad altro immobile idoneo. Troppi sono i disagi per gli utenti allo stato attuale". Innanzitutto per la totale mancanza di privacy, in baraba alle dispozioni del D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. Il locale, striminzito, non permette agli utenti di attendere il proprio turno in una sala che sia riservata all'attesa. "Gli spazi ridotti – sottolinea Salaris - negano di fatto l’accoglienza dei cittadini, ma soprattutto delle persone anziane e dei disabili, obbligandoli in molte occasioni a sostare all’esterno dello stabile in condizioni atmosferiche avverse e ponendoli in reale pericolo in quanto l’edificio si trova a ridosso di una strada comunale ad alto tasso veicolare. Tutto ciò nella totale inadempienza della normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche DPR 503 del 24 luglio 1996, Legge 104 del 5 Febbraio1992. Senza trascurare la mancanza dei più elementari sistemi di sicurezza ed antincendio, come le porte antipanico D.M. 3 Novembre 2004 art. 1 e 3".

Salaris chiede che, una volta depositata la petizione, il Sindaco risponda entro i trenta giorni successivi, così come stabilito dall’articolo 36 dello Statuto comunale, approvato con delibera del consiglio comunale n. 2 del 22 febbraio 2001.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori