Cerca

SAN GIORGIO. Arriva un altro Vista red sulla provinciale, all'incrocio per Ciconio

SAN GIORGIO. Arriva un altro Vista red sulla provinciale, all'incrocio per Ciconio

Arriva il vista red anche all'incrocio della provinciale che attraversa San Giorgio, in direzione Ciconio e Ozegna. Lo ha annunciato il Sindaco Andrea Zanusso durante l'ultimo Consiglio Comunale. "La sp – dice –è stata teatro di numerosi sinistri stradali, soprattutto negli ultimi mesi". Multe in arrivo, quindi, a chi pigerà troppo il piede sull'acceleratore bruciando il rosso. Il sistema, già funzionante da diversi anni all'altro incrocio sulla provinciale, con San Giusto, permette di filmare i movimenti dei veicoli e finora ha fatto incetta di trasgressori.

Zanusso mette però i puntini sulla gestione. "In questi ultimi anni – ricorda –gli introiti delle infrazioni semaforiche venivano divisi con San Giusto, in base ad una convenzione per la gestione in forma associata della polizia municipale, siglata dalla passata amministrazione. Non sarà più così". Già ai tempi in cui sedeva in minoranza, insieme all'altro gruppo di Sergio Algostino, Zanusso aveva contestato più volte il fatto che le risorse andassero a rimpiguare il paese vicino.

Resta il vincolo che non meno del ventidue per cento degli intoiti debba andare alla città Metropolitana, che ha sostituito la Provincia di Torino. "Sarà un mezzo – aggiunge il Sindaco – per cercare di ridurre la velocità dei veicoli e gli incidenti, e per la stessa ragione abbiamo in previsione la revisione della viabilità all'ingresso del paese, presso il bivio a ipsilon che conduce verso Ozegna e Rivarolo". Ideale una rotonda ma, anche in questo caso, vista la proprietà delle artierie, ci si dovrà confrontare con la Città Metroplitana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori