AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Marzo 2015 - 22:10
I Comuni di Romano, Scarmagno e Perosa uniscono le forze per migliorare la sorveglianza del territorio con il progetto "città sicura". I Sindaci hanno deciso di siglare un accordo, nell'ambito della convenzione per il servizio associato della polizia municipale, avvalendosi della ditta Traffic Tecnology Srl, esperta nel settore. "Abbiamo definito - illustra il Sindaco di Romano, Oscar Ferrero – anche un intervento per la messa in sicurezza del territorio. Installeremo una serie di telecamere agli ingressi dei tre paesi e i vigili lavorarenno in sinergia per i controlli". Saranno piazzate quattro telecamere a Romano, quattro a Scarmagno e due a Perosa. Permetteranno di filmare infrazioni, di invididuare le targhe delle automobili, che permetteranno di risalire ai dati del conducente attraverso il collegamento con la motorizzazione civile per capire anche se sia stato pagato bollo o l'assicurazione, o, ancora, si si tratti di veicoli rubati. "Il progetto sarà gestito in accordo con i carabinieri visto che stiamo risentendo del problema dei furti – aggiunge Ferrero -. Gli Uffici dei tre Comuni stanno collaborando, in breve attiveremo il servizio. Posizioneremo la cartellonistica adeguata per indicare l'area sorvegliata". A Romano due telecamere saranno collocate nella via centrale, una rivolta verso via Sant'Isidoro e l'altro verso via Circonvallazione, una terza su via Ponte Chiusella, verso la frazione Cascine, e l'altra verso Strambino. "Partiamo nell'ottica della prevenzione, sarà un monitoraggio deltraffico a fini statistici, – sottolinea Ferrero -, senza carattere sanzionatorio. Successivamente, in base ai controlli, i vigili potranno cominciare ad intervenire".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.