Cerca

IVREA Morezzi "non mi dimetto". Ballurio si rivolge alla Corte dei Conti su Guelpa

IVREA Morezzi "non mi dimetto". Ballurio si rivolge alla Corte dei Conti su Guelpa

ivrea palazzo municipale

Ettore Morezzi non si dimetterà dalla carica di Vicepresidente della Fondazione Guelpa.

Secondo indiscrezioni il cda avrebbe rispedito al mittente, ovvero al Consiglio Comunale di Ivrea, la richiesta di "prendere in considerazione la revoca dell'incarico" secondo la mozione presentata dal forzista Tommaso Gilardini ed approvata sul filo del rasoio il 22 dicembre scorso.

Morezzi, in parole povere, risponde col gesto dell'ombrello.

E dice anche di più. Il Consiglio Comunale, a suo parere, non sarebbe legittimiato a ficcare il naso in questioni che riguardano una Fondazione di diritto privato. Men che meno a stabilire chi debba stare o meno seduto ai posti di comando.

A questo punto il Presidente del Consiglio Comunale Elisabetta Ballurio pare avere già il fucile spianato. Si rivolgerà alla Corte dei Conti. Ed è possibile che la minoranza di centrodestra decida di ripresentare una ulteriore mozione dal contenuto decisamente meno diplomatico. Nero o bianco.

Se così accadrà i consiglieri non potranno più ripiegare su una posizione diplomatica, come aveva permesso di fare la mozione originaria di Gilardini, mentre la mozione più intransigente del grillino Pierre Blasotta (Morezzi fuori dal cda senza se e senza ma) era stata bocciata per un solo voto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori