AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Gennaio 2015 - 21:43
ivrea palazzo municipale
Ettore Morezzi non si dimetterà dalla carica di Vicepresidente della Fondazione Guelpa.
Secondo indiscrezioni il cda avrebbe rispedito al mittente, ovvero al Consiglio Comunale di Ivrea, la richiesta di "prendere in considerazione la revoca dell'incarico" secondo la mozione presentata dal forzista Tommaso Gilardini ed approvata sul filo del rasoio il 22 dicembre scorso.
Morezzi, in parole povere, risponde col gesto dell'ombrello.
E dice anche di più. Il Consiglio Comunale, a suo parere, non sarebbe legittimiato a ficcare il naso in questioni che riguardano una Fondazione di diritto privato. Men che meno a stabilire chi debba stare o meno seduto ai posti di comando.
A questo punto il Presidente del Consiglio Comunale Elisabetta Ballurio pare avere già il fucile spianato. Si rivolgerà alla Corte dei Conti. Ed è possibile che la minoranza di centrodestra decida di ripresentare una ulteriore mozione dal contenuto decisamente meno diplomatico. Nero o bianco.
Se così accadrà i consiglieri non potranno più ripiegare su una posizione diplomatica, come aveva permesso di fare la mozione originaria di Gilardini, mentre la mozione più intransigente del grillino Pierre Blasotta (Morezzi fuori dal cda senza se e senza ma) era stata bocciata per un solo voto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.