AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Gennaio 2015 - 12:09
Un momento delle riprese
E' stata smantellata la Casetta del Giro d'Italia. Così ribattezzata perché venne donata, nel maggio scorso, in occasione del passaggio della tappa canavesana a Rivarolo, da parte di tre aziende del territorio al Comune. O, meglio, è in fase di donazione, perché l'iter si sta rivelando più lungo e complesso del previsto. Come accade spesso nell'amministrazione pubblica, causa la mole di burocrazia.
Ed era stato proprio questo "dettaglio" a scaturire le polemiche del gruppo "Rivarolo Sostenibile", rappresentato in Consiglio Comunale da Marina Vittone. "E' abusiva" ha inveito quest'ultima nell'ultima seduta di dicembre. Pochi giorni dopo le tre ditte hanno deciso di smantellare la struttura
dal valore di 14mila euro, collocata tra Corso Indipendenza e Corso Italia. Per mettere a tacere ogni polemica. Anche tra coloro che su facebook si sono messi a puntare il dito.
"Si sarebbe potuta lasciarla lì' dov'era, senza problemi – replica il Sindaco Alberto Rostagno-. I tempi burocratici per l'acquisizione sono pero' ancora lunghi (i nostri uffici non hanno potuto fin ad oggi reperire tutti i documenti necessari per formalizzare l'atto di donazione). Le aziende che l'avevano realizzata, stupite delle polemiche, hanno fatto sapere che non avevano intenzione di subire ulteriori critiche di abusivismo e così la settimana scorsa l'hanno smontata, a titolo gratuito, ritirandola provvisoriamente presso i propri magazzini. Le stesse aziende la rimonteranno, sempre a titolo gratuito, in quella stessa sede, o in altra sede che l'amministrazione comunale riterrà più opportuna".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.