AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Novembre 2014 - 10:03
Nella serata di mercoledì 19 novembre un uomo di Ivrea, di circa sessant'anni, si è presentato al Centro Civico di Piazza Primo Maggio, il locale pluriuso del quartiere Bellavista, dove i grillini si riuniscono settimanalmente per discutere dei temi caldi che riguardano la cittadina e confrontarsi sulle politiche nazionali. L' "infiltrato" si è messo a fare il diavolo a quattro, minacciando i presenti: "sono del Pd, qui comando io, non voi". Ad un certo punto ha scostato la giacca ed ha mostrato il ferro di una pistola infilata nella fondina, nella cintura dei pantaloni. L'alito vinoso, umore vitreo, frasi farfugliate a casaccio. Ma per non rischiare il peggio e non incorrere in malaugurato qualche incidente, i pentastellati hanno preferito sedare gli animi e chiamare il 118, senza dar corda all'estraneo. Hanno fermato la riunione, chiuso il locale e sono usciti in piazza. Sono intervenute immediatamente le forze di polizia, che hanno disarmato il pistolero, constatando il possesso di un'arma di piccolo calibro. Tutto mentre era in corso, in Municipio, un Consiglio Comunale durato fino a tarda notte. Non è la prima volta che il tizio si presenta al Centro Civico puntando i piedi. E' successo anche pochi mesi fa. Aveva già tentato di attaccar briga, esprimendo la chiara antipatia nei confronti del Movimento di Beppe Grillo, dicendo di essere una colonna di una partito ed anche di un'associazione locale. I grilli eporediesi non hanno sporto denuncia ma potrebbe partire un procedimento d'ufficio.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.