AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Novembre 2014 - 11:11
Sport e beneficienza al centro dell'evento organizzato dalla neonata associazione sportiva Templars Asd, per domenica 9 novembre: una giornata per inaugurare la nuova attività presso gli impianti sportivi comunali di Scarmagno, in collaborazione con l’associazione Movida, vincitrice, di recente, del bando pubblico promosso dall'Amministrazione Comunale per l'affidamento degli impianti sportivi con annesso bar.
Nel corso del pomeriggio si terranno incontri dimostrativi amichevoli di football americano tra le squadre Wawes di San Remo e Football Academy Bertolani e Oldies for Solidartery e Selezione Blacks Rivoli. E' prevista la partecipazione, come testimonial, di Max Bertonali, concorrente alla trasmissione l’Isola dei famosi nel 2012. Le esibizioni hanno un fine benefico: il ricavato sarà devoluto alla locale associazione di volontariato sociale Croce verde Bessolese.
L'associazione sportiva Templars Asd, nata ad agosto, ha sede a Strambino ma ha scelto base operativa a Scarmagno. Si occuperà della formazione di piccoli giocatori di “flag football”, versione non contact del football Americano vero, uno sport approvato dal CONI per attività scolastiche, si parla inoltre di una futura entrata di questo sport alle olimpiadi prossime future.
"Siamo in grado, già adesso – sottolinea l'Associazione, di vestire oltre 120 giocatori. Abbiamo la disponibilità di 58 caschi omologati per anni 6-14 e oltre 60 per adulti, ossia da 15 anni in su. Ex giocatori faranno conoscere questo sport nelle scuole elementari, medie e licei tramite volantinaggio autorizzato ed eventualmente collaborazione con corpo insegnanti educazione fisica. Organizzeremo tornei sul campo di Scarmagno, e un mini campionato, con partite settimanali. Inoltre, il secondo obiettivo è quello di reclutare ragazzi che si allenerebbero al football vero".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.