Cerca

MONTALTO DORA. Luci di Natale. I commercianti: "compriamole con introiti Cavolo Verza"

MONTALTO DORA. Luci di Natale. I commercianti: "compriamole con introiti Cavolo Verza"

Luci per rendere più bello il Natale. Il gruppo di minoranza ha presentato un'interrogazione per chiedere al Sindaco Rita Ippolito di vivacizzare il paese in vista delle festività, per renderlo più gradevole ed invogliare, magari, gli acquisti.

"Non si chiedono eccessi o sfarzi – sostegnono i consiglieri di minoranza – ma addobbi gradevoli lungo la strada statale 26 e le vie principali del paese, magari con la compartecipazione dei commercianti".

Ma i commercianti si sono già tirati indietro, guardando con diffidenza l'idea. Non foss'altro che ormai "siamo rimasti quattro gatti", come ha ricordato qualcuno all'incontro pubblico dello scorso giovedì sera in via Mazzini. Le luci sono ormai una spesa superflua in questo periodo di crisi in cui i piccoli esercenti cercano di barcamenarsi alla bell'e meglio. Un lusso che non ci si può più permettere, nemmeno volendo. Tenendo anche conto quanto sia difficile mettere d'accordo tante teste, dettaglio che rende difficile trovare un accordo sulle luminarie anche nelle cittadine un po' più grandi e dove qualche soldo c'è ancora.

"Magari si riesce a trovare qualcuno disponibile a dare il proprio contributo, così come avviene per la fagiolata di Carnevale.." ha tentato di insistere Stevanella. Ma il paragone non regge, perchè, si sa, per la fagiolata del Carnevale metti cinque euro e ti porti a casa un pentolone pieno di fagioli e quaiette. Mentre, per le luci di Natale, metti tot ma la pancia rimane vuota e l'atmosfera un po' più calda del Natale non appaga.

Dai commercianti arriva invece un'altra proposta: chiedere al Comune di utilizzare per le luminarie una parte degli introiti della prossima Sagra del Cavolo Verza...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori