AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Ottobre 2014 - 09:11
In foto il Municipio di San Giorgio Canavese
Al via il restyling della viabilità comunale. I lavori cominceranno a partire da questo lunedì per proseguire, inoltrati, per tutto il mese, in modo da consegnare un'immagine nuova e più curata sotto per le festività natalizie.
La nuova Giunta ha messo a bilancio una serie di somme, con tre delibere approvate la settimana scorsa: 25mila euro per riqualificare le vie in porfido del centro storico ed altri 25mila euro per mettere mano alle vie circostanti o più periferiche e per sistemare i marciapiedi.
Inoltre la pavimentazione stradale di vicolo Bianchetti, nel tratto tra via Dante e fino al cortile destinato ad ospitare la nuova direzione didattica, verrà sostituita con cubetti in porfido, simili a quelli già presenti nelle vie del centro storico. Anche in questo caso i lavori saranno eseguiti in economica, non superando l'importo di 25mila euro.
Per finanziare le opere, tutte a carico del Comune, verrà peraltro utilizzato parte dell'introito derivato dalle sanzioni amministrative pecuniarie derivanti da violazioni al Codice della Strada, che ammonta a 36mila euro per l’anno 2014 (la legge prevede espressamente che la quota pari al 50% dei proventi sia riutilizzata per la manutenzione della viabilità).
"Abbiamo cercato di capire quali risorse fosse possibile spendere per riqualificare l'abitato – spiega il Sindaco Andrea Zanusso -. E' indispensabile perchè negli ultimi anni non è stata eseguita manutenzione di alcun genere. I lavori coinvolgeranno San Giorgio ma anche la frazione Cortereggio. Se il tempo ci assiste contiamo che siano ultimati per il 6 dicembre. Nel frattempo sono in corso i lavori per il rifacimento del tetto della scuola di musica e la riconversione dell'ex consorzio agrario per farne la nuova sede della Croce Rossa. In tempi stretti abbiamo messo in piedi un po' di interventi, per il momento sono soddisfatto".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.