AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Ottobre 2014 - 14:28
La giornata di sabato 18 ottobre, per Strambino, è stata una giornata interamente dedicata alla salvaguardia del territorio. Spinti da una piaga purtroppo sempre presente, quella dei rifiuti che infestano le nostre strade, circa una trentina di volontari del Comune, della associazione sportiva ASAS e della Scs, hanno setacciato in cerca di immondizia le zone vicine al campo sportivo e alle scuole. Armati di sacchi, guanti e palette, i volontari non hanno faticato a riempire diversi sacchi di fazzoletti, cicche di sigarette e chi più ne ha più ne metta. Una giornata positiva dunque, ma con un retrogusto amaro, visto che con un minimo di senso civico in più questi sforzi si potrebbero evitare, come ha affermato il vicesindaco Gianni Ciocchetto: “Quello di oggi è il primo esperimento che facciamo, con l’obiettivo di sensibilizzare la gente sul dovere di tenere pulito il proprio paese. Vorremmo ripetere altre giornate così nel corso dell’anno e devo dire che, vista la partecipazione, è molto probabile che ci riusciremo, anche se spero non ce ne sia il bisogno. Un paese più pulito è un luogo dove vivere è più bello e più piacevole”. Temi inevitabilmente cari anche a chi è intervenuto all’iniziativa, come Giulia e Alessandro, due giovani ragazzi che si sono occupati di controllare la zona del campo confinante con la stazione ferroviaria: “E’ bello vedere che questi temi siano portati avanti dall’amministrazione, ma è altrettanto deprimente vedere tutte queste schifezze buttate per terra. Sembra che la gente neanche pensi a cosa fa. L’unica cosa bella è vedere che oggi sono intervenuti tanti bambini. Lascia sperare che da adulti siano cittadini consapevoli e rispettosi dell’ambiente”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.