AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Novembre 2019 - 16:34
Come tradizione degli ultimi anni, la Fiera di San Martino si conclude il lunedì mattina con una bellissima e lodevole iniziativa che vede coinvolti Comune, Coldiretti, Asl To 4 e Scuola primaria.
Nelle aule della scuola Aldo Peno di Cuorgnè le classi quinte hanno potuto prima ascoltare dalla voce del dottor Barone dell’Asl To 4 e del dottor Ferrari della Coldiretti alcune importanti informazioni per una sana alimentazione che valorizzi i prodotti locali e il ritmo delle stagioni, poi grazie all’azienda di Bruno Mara guardare come si fa lo yoghurt, alla Societa Agricola San Pietro come si fa il formaggio, con l’azienda di Beruatto Angela hanno imparato a fare l’impasto del pane e con l’Azienda La Cantello di Giorgio Bugni le marmellate e i succhi.
E per finire una sana “merenda” come sempre offerta dagli instancabili Allodieri. L’assessore Carmelo Russo ha voluto ringraziare personalmente la Coldiretti e le aziende che hanno partecipato, l’Asl To 4, il gruppo degli Allodieri, gli insegnanti, la dirigenza e i tecnici della scuola.
Al termine il Comune, a dei soddisfatti operatori, ha donato un attestato.
Un saluto ai bambini è stato portato dal sindaco Beppe Pezzetto presente all’iniziativa insieme all’assessore Pieruccini e al consigliere Vanni Crisapulli.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.