Cerca

CUORGNÈ. Bambini e sana alimentazione alla scuola Peno

CUORGNÈ. Bambini e sana  alimentazione  alla scuola Peno

Come tradizione degli ultimi anni, la Fiera di San Martino si conclude il lunedì mattina con una bellissima e lodevole iniziativa che vede coinvolti Comune, Coldiretti, Asl To 4 e Scuola primaria.

Nelle aule della scuola Aldo Peno di Cuorgnè le classi quinte hanno potuto prima ascoltare dalla voce del dottor Barone dell’Asl To 4 e del dottor Ferrari della Coldiretti alcune importanti informazioni per una sana alimentazione che valorizzi i prodotti locali e il ritmo delle stagioni, poi grazie all’azienda di Bruno Mara guardare come si fa lo yoghurt, alla Societa Agricola San Pietro come si fa il formaggio, con l’azienda di Beruatto Angela hanno imparato a fare l’impasto del pane e con l’Azienda La Cantello di Giorgio Bugni le marmellate e i succhi.

E per finire una sana “merenda” come sempre offerta dagli instancabili Allodieri. L’assessore Carmelo Russo ha voluto ringraziare personalmente la Coldiretti e le aziende che hanno partecipato, l’Asl To 4, il gruppo degli Allodieri, gli insegnanti, la dirigenza e i tecnici della scuola.

Al termine il Comune, a dei soddisfatti operatori, ha donato un attestato.

Un saluto ai bambini è stato portato dal sindaco Beppe Pezzetto presente all’iniziativa insieme all’assessore Pieruccini e al consigliere Vanni Crisapulli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori