Cerca

CUORGNÈ. Gli “Antinomia” festeggiano il loro decimo anno di vita con il primo brano

CUORGNÈ. Gli “Antinomia” festeggiano il loro decimo anno di vita con il primo brano

Per festeggiare il decimo anniversario della sua fondazione, il gruppo musicale “Antinomia” ha ripubblicato il suo primo inedito: si tratta di “Ipnosi” inciso nel 2009. Il 5 novembre ha presentato su tutti i digital store ed in ascolto su Spotify e Deezer, una versione speciale del brano completamente rimasterizzata.

“Ipnosi”, registrato presso gli Studi Dracma (Linea 77) di Torino, è stata la prima vera composizione della band, che ha dato il via alla sua carriera. Sui Social del gruppo (www.antinomia.it) si può trovare anche la versione “final cut” restaurata del videoclip, girato sempre nel 2009 a Prascorsano grazie alla collaborazione di Francesco Cottellero e di Gabriele Fenoglio.

Nel festeggiare il traguardo dei dieci anni, la band fondata da Riccardo Rizzi ha voluto fare questo regalo ai propri fans “unendo simbolicamente passato, presente e futuro in un ciclico, eterno ritorno” e permettendo loro di “riassaporare le sonorità e le immagini seppur grezze degli esordi” mentre  si prepara con orgoglio alle prossime sfide. Il brano affrontava il tema, sempre più attuale, del potere ipnotico ed alienante dei social media nella società contemporanea e ne profetizzava in qualche modo gli effetti collaterali.

Testo, voce e musica sono di Riccardo Rizzi, mentre al basso c’è Pierluigi Lorenzato, alla batteria Luca Reano e Luca Serra alla chitarra.

Gli “Antinomia”, reduci dalla loro ultima fatica discografica (“Kronos” pubblicata dalla “Egea Music”, sono impegnati nel loro quarto Lavoro in studio, che vedrà la luce nel 2020.

Per informazioni:: antinomia@live.it - +39 340 8321513 - www.antinomia.it

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori