Cerca

"Adotta una scuola" a Cuorgnè con la Novacoop

"Adotta una scuola" a Cuorgnè con la Novacoop

Novacoop ( la Coop che opera in Piemonte) ha lanciato il nuovo progetto "Adotta una scuola" per aiutare economicamente le scuole del territorio con il contributo di soci e clienti dei propri ipermercati e supermercati. Per questo Novacoop raddoppia l' importo raccolto dal cliente attraverso i punti e, con iniziative create appositamente dalla direzione e dalle sezioni soci, sostiene progetti concordati con i circoli didattici e con le amministrazioni locali.

Parallelamente ha deciso di premiare con la possibilità di ulteriori piccoli finanziamenti tutti i progetti che verranno votati da più di 250 persone all' interno dell' apposito spazio della pagina Facebook "Novacoop". Al più votato, entro il 31 gennaio, tra tutti quelli presentati, verranno assegnati ulteriori 500 euro.

Il progetto riguardante Cuorgnè prevede di sostenere le attività del Circolo Didattico tra cui un mini laboratorio di musica per l' asilo dal titolo "Giocando con la musica" e un laboratorio di teatro per le elementari chiamato "Strateatrando". "Si tratta di attività molto richieste da bambini e insegnanti ma che la scuola non riesce ad attivare per carenza di fondi - spiega Claudio Pistolesi, segretario della sezione doci dell' Ipermercato di Cuorgnè e consigliere di amministrazione di Novacoop -. L'obiettivo, per poterli attivare questi progetti, è arrivare alle 250 preferenze e quindi ai primi 50 euro, oltre ad aspirare al progetto più votato (al momento il primo in classifica conta 323 preferenze)".

La modalità prescelta per il voto è molto semplice: ci si collega a Facebook, si ricerca la pagina digitando la parola "Nova coop" e una volta identificata, si clicca su "Mi piace", dopodichè utilizzando la scelta "Adotta una scuola" si può votare, seguendo la semplice procedura guidata.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori