AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Dicembre 2013 - 15:56
Tribunale (foto archivio)
Volevano far festa con sei bottiglie di tequila. Ma sono state fermate prontamente dalla vigilanza del centro commerciale. I bevitori non erano uomini ma... donne! Quattro zingare. Non si sarebbee detto dai vestiti attillati che portavano addosso. Con loro una bambina. Era questa la composizione del gruppo di ladre, emersa dai fotorgammi estrapolati dalla videocamera utilizzata presso l'Ipercoop di Cuorgnè e consegnati ai Carabinieri della locale stazione in allegato alla denuncia. Le indagini hanno portato al riconoscimento e l'altra settimana, presso il Tribunale di Ivrea, si è tenuta la penultima udienza per il vecchissimo furto dei liquori a carico di Loredana Radulescu, difesa dall'avvocato Giorgio Oberto Tarena (l'episodio, dato assurdo, è risalente al maggio 2009 e la sentenza sarà addirittura pronunciata il prossimo marzo). Era la zingara, secondo l'accusa sostenuta dal Pubblico Ministero Gianluca Dicorato, che faceva da palo mentre le altre sgattaiolavano tra le file con un fare sospetto fiutato immediatamente dal responsabile della sorveglianza. "Ho visto che si guardavano in giro nel reparto alcolici – ha raccontato l'uomo -, ho monitorato e le ho agganciate. Ho visto che si coprivano ed una si riempiva la borsa andando poi verso la cassa". Ottimo intuito. Alla cassa la vigilanza aveva costretto a svuotare la refurtiva rovinando la festa alle quattro amatrici della tequila. "Con gli zingari non c'è mai da stare tranquilli..." s'è lasciato sfuggire il responsabile della sorveglianza ricordando che non era la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.