Cerca

CUNEO. Sicurezza stradale: controlli Carabinieri, 20 denunce nel weekend di Natale

CUNEO. Sicurezza stradale: controlli Carabinieri, 20 denunce nel weekend di Natale

carabinieri

I carabinieri del comando provinciale di Cuneo sono stati impegnati in un maxi servizio di controllo stradale nel weekend di Natale. Il bilancio dell'attività è di 20 automobilisti denunciati, 15 per il reato di guida in stato d'ebbrezza e 5 per quello di guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Undici i veicoli sequestrati perché circolavano senza la copertura assicurativa.

Sono 106 gli automobilisti sottoposti all'alcoltest. Dodici sono stati accompagnati al pronto soccorso per essere sottoposti ad analisi più approfondite per accertarne il consumo di droga e cinque di loro sono risultati positivi all'assunzione di sostanze stupefacenti di varia tipologia.

Verifiche sono state eseguite dai carabinieri, con il supporto degli uomini dell'Ispettorato del Lavoro, anche all'interno di una nota discoteca cuneese al termine delle quali al titolare sono state contestate sanzioni amministrative per complessivi duemila euro per violazione alla legge sul divieto di fumo nei locali pubblici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori