Cerca

SAVIGLIANO. Spara a vicino di casa, ancora giallo sul movente

SAVIGLIANO. Spara a vicino di casa, ancora giallo sul movente
E' ancora giallo sul movente che ha armato la mano di Giovanni Battista Peiretti, 68 anni, che ieri ha ucciso a Villanova Solaro, nel Cuneese, il vicino di casa Mario Barra, 64 e ferito la moglie Edda, 63. Gli inquirenti cercano di capire quali fossero le ragioni degli screzi tra l'omicida e i due coniugi che abitavano la palazzina di fronte alla sua, nel piccolo comune di Manta. Intanto non è ancora stata trovata l'arma del delitto, probabilmente una pistola calibro 22 di cui Peiretti si è disfatto dopo l'agguato, e si attendono i risultati dell'autopsia che sarà eseguita sul corpo della vittima.
Secondo i primi accertamenti investigativi, l'uomo era intenzionato a uccidere anche la donna dopo aver pedinato la coppia fin nei boschi di Villanova. Peiretti, accusato di omicidio volontario e premeditato, le ha sparato almeno due colpi di pistola, uno alla coscia, il secondo alla schiena.
In paese tutti ne danno un immagine di persona tranquilla.
Mario Barra era custode di una villa ai piedi della collina e faceva parte del gruppo di protezione civile, il suo omicida è un ex operaio.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori