Cerca

MONDOVI'. Bimbo morto in braccio madre,ucciso da polmonite fulminante

MONDOVI'. Bimbo morto in braccio madre,ucciso da polmonite fulminante
Il bimbo marocchino morto improvvisamente giovedì scorso, a Mondovì, è stato ucciso da un attacco di polmonite fulminante. E' quanto è emerso dalle prime indicazioni dell'autopsia eseguita da Roberto Testi. Il piccolo, che il giorno dopo avrebbe compiuto 4 anni, è spirato mentre era addormentato in braccio alla madre. Il responso completo dell'autopsia sarà consegnato entro 60 giorni al magistrato inquirente, il sostituto procuratore della Repubblica di Cuneo, Giulia Colangeli, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
"Come è emerso dai primi riscontri - ha spiegato l'avvocato Enrico Martinetti, incaricato dalla famiglia di seguire il caso - la causa del decesso è da imputarsi a polmonite fulminante, una patologia che non comporta rischi per quanti, bambini e adulti siano venuti a contatto col piccolo Alì, soprattutto le tre sorelline e i bimbi dell'asilo del Ferrone, di Mondovì, da lui frequentato".
Intanto la Procura della Repubblica ha dato il nulla osta per le sue esequie, per l'espatrio e la sepoltura in Marocco.
Nei prossimi giorni l'Imam di Mondovì, celebrerà il rito funebre, quindi avverrà il trasferimento nella terra dei suoi genitori.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori