AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Agosto 2015 - 10:35
In archivio un'altra riuscita edizione della festa patronale di Sant'Eusebio organizzata dalla Pro Loco. Si è tenuta dal 31 luglio al 4 agosto presso il padiglione allestito come sempre in Piazza Marconi. Lunedì, nel corso della serata gastronomica e danzante, sono stati anche premiati i vincitori dei tornei di beneficenza organizzati dall'associazione "Vedremo..." per raccogliere fondi da destinare al recupero della Chiesa Parrocchiale.
Per quanto riguarda il Torneo di Bocce ha vinto Enzo Coria con 78 punti, seguito da Mario Cuffia con 77 punti, Rodolfo Allevi con 74 punti, Melba Iano e Angelo Dagrada con 71 punti. Nel Torneo di Calcio a 5 vittiria per i Baffo Team, secondi i Real Cuceglio e sul terzo gradino del podio i Blancos, premio Miglior Portiere ad Alessandro Quattrocchi e premio Capocannoniere a Gennaro Fede. "L'Associazione Benefica "Vedremo..." ringrazia tutti i partecipanti e gli spettatori che hanno contribuito ad aiutare economicamente i progetti – sottolinea Fabrizio Conto - . Si ringraziano inoltre l'Amministrazione Comunale, la Bocciofila, la Pro Loco, Coop Center di Rivarolo Canavese e Crai di Castellamonte e Feletto. L'appuntamento per i tornei 2016 sarà dal 12 al 17 luglio".
Nelle cinque serate si sono potuti gustare grigliate di carne, fritto misto, paella. Musica con le Orchestre Acquamarina, Doriano Polvere di Stelle, Shary Band. Molti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della festa indossando le magliette arancioni che riportano la foto stilizzata di Sant'Eusebio sul davanti, mentre sulla schiena riportano due proverbi legati alla festa patronale. Un'idea nata da alcuni giovani di Cuceglio che sentendo i più anziani pronunciare sempre i proverbi, hanno deciso di cerare questo gadget molto vistoso e simpatico.
Inoltre da quest'anno, come già accaduto per la Madonna Addolorata, anche la statua di Sant'Eusebio è stata portata in processione con un carretto trainato da un trattore nella mattinata di domenica 2 agosto. Lunedì celebrazioni religiose, come da tradizione, a Cascine Cuffia.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.