AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Febbraio 2015 - 16:58
Sono giovanissimi i personaggi 2015 del Carnevale cucegliese. Giovedì sera, sotto ad un'abbondante nevicata che ha costretto a scegliere come sede direttamente il padiglione di Piazza Marconi, anziché il Municipio, come da programma tradizionale, sono stati presentati di fronte ad un nugolo di cucegliesi infreddoliti ma trepidanti di apprenderne finalmente l'idendità. Ecco dunque che Barba Giogiu ed Erbaluce sono Luca Michela di Agliè, classe 1993, e la sua fidanzata Laura Beata di Cuceglio, classe 1996, nonché figlia di Ernesto Beata e Fabrizia Tangi, titolari della scuola guida "Arduino" di San Giorgio Canavese. La banda musicale a intonato le classiche note introduttive di fronte al balcone dell'ex Municipio, sede della Pro Loco, associazione che organizza l'evento in collaborazione con il Comune. Con loro il seguito di Barbatelle e Rubiun: Ivo Druetto e Maria Sofia Pontello per il Riva, Luca Agostino e Chiara Sabato per le Cascine, Gloria Caria e Francesco Gorgone per il Gui.
Le chiavi del paese sono state consegnate alla giovane coppia dal Sindaco Sergio Pilotto nel padiglione di Piazza Marconi. Alla cerimonia d investitura è seguita la Discoteca Mobile Radio Gran Paradiso. Il programma è proseguito venerdì 6 febbraio con la visita delle maschere ai bambini della scuola primaria e la cena a base di polenta, accompagnata dal Gruppo 3. Nel pomeriggio di sabato il Carnevale dei bambini ed il veglionissimo con l'orchestra "Acquamarina". Grande conclusione domenica 8 febbraio con la benedizione e distribuzione di faseui e quajette e nel pomeriggio una contenuta sfilata dei carri allegorici e dei gruppi a piedi. Il Carnevale termina a pancia piena con la cena al padiglione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.