Cerca

Cronaca

Ornavasso in lutto per Ferruccio Bacchin: morto a 57 anni nei boschi, annullata la festa del paese

Travolto da un albero all’Alpe Bacco: lascia moglie e due figli, la comunità si ferma nel dolore

Travolto da un albero nei boschi, muore a 57 anni: Ornavasso si ferma per Ferruccio Bacchin

Travolto da un albero nei boschi, muore a 57 anni: Ornavasso si ferma per Ferruccio Bacchin (foto di repertorio)

Un’intera comunità si stringe nel dolore per la morte di Ferruccio Bacchin, 57 anni, vittima di un tragico incidente avvenuto nella mattinata di ieri nei boschi sopra il paese, nella zona dell’Alpe Bacco.

La notizia si è diffusa rapidamente tra le vie di Ornavasso, trasformando in poche ore un dramma familiare in un lutto collettivo. Tanto che sono stati annullati tutti gli appuntamenti previsti nel fine settimana legati alla festa della Madonna del Bosco, evento profondamente sentito dalla comunità locale.

Secondo le prime ricostruzioni, Ferruccio Bacchin si trovava nei boschi insieme al figlio per tagliare alcune piante quando è stato improvvisamente travolto dal tronco dell’albero che stava abbattendo. L’impatto è stato devastante e non gli ha lasciato scampo: il 57enne è morto sul colpo.

L’allarme è scattato intorno alle 10.30, lanciato proprio dal figlio che ha immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso del 118, i militari della Guardia di Finanza e le squadre del Soccorso Alpino, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile.

Più delle dinamiche dell’incidente, a colpire oggi è il vuoto lasciato da una figura molto conosciuta e stimata in paese. Ferruccio Bacchin era infatti ben radicato nella vita della comunità di Ornavasso, dove era apprezzato da tutti.

Lascia la moglie Simona e i figli Alessio e Nicolò, ai quali in queste ore si stringe l’abbraccio dell’intera comunità ossolana, profondamente segnata da una perdita che ha scosso tutti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori