AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Gennaio 2026 - 14:14
Si nasconde il Parmigiano Reggiano nei pantaloni e tenta la fuga. Fermato ladro a Settimo Torinese
Aveva nascosto diverse confezioni di Parmigiano Reggiano nei pantaloni, per un valore di circa 100 euro, nel tentativo di superare le casse senza pagare. È quanto hanno scoperto i Carabinieri di Settimo Torinese durante l’intervento in un grosso magazzino commerciale, dove domenica 18 gennaio un uomo è stato fermato e denunciato per furto dopo aver tentato di sfuggire ai controlli del personale.
Bloccato poco dopo l’uscita dal punto vendita, ha cercato di disfarsi della merce, che è stata interamente recuperata, ma dichiarata inservibile proprio per le modalità con cui era stata occultata.
L’episodio non è rimasto isolato. Sabato scorso, sempre a Settimo Torinese, i Carabinieri hanno denunciato altri due soggetti sorpresi mentre commettevano un furto all’interno di un altro centro commerciale, con il recupero completo della refurtiva. Nel fine settimana, un quarto soggetto è stato poi fermato e denunciato per un analogo episodio ai danni di un punto vendita della città.
A questi interventi, si aggiunge infine quanto accaduto la scorsa settimana, quando un uomo aveva tentato di eludere i controlli in modo più articolato. Dopo aver prelevato merce per oltre 100 euro, aveva raggiunto una barriera casse momentaneamente priva di operatori, trascinando fuori i prodotti senza pagarli. Aveva poi fatto il giro del supermercato per acquistare e pagare una sola bottiglia di birra, nel tentativo di allontanarsi senza destare sospetti. Anche in quel caso, l’intervento del personale e delle forze dell’ordine aveva portato alla denuncia e al recupero della merce.
Gli ultimi episodi si inseriscono in un quadro più ampio che, negli ultimi mesi, ha visto Settimo al centro di numerosi furti nei supermercati e nei centri commerciali. Dai casi di placche antitaccheggio staccate nei camerini, con tentativi di fuga sui mezzi pubblici, fino ai furti di capi d’abbigliamento, prodotti alimentari e merce elettronica, emerge una ripetizione di modus operandi che ha portato a controlli mirati e a una presenza maggiore dei Carabinieri nelle aree commerciali considerate più sensibili.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.