AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
19 Dicembre 2025 - 16:24
Incidente in Crocetta, auto si ribalta in mezzo all’incrocio: paura tra corso Stati Uniti e Duca degli Abruzzi
Un boato improvviso, poi un’auto capovolta sull’asfalto in uno degli incroci più trafficati del quartiere Crocetta, a Torino. È lo scenario che si è presentato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 dicembre, all’incrocio tra corso Duca degli Abruzzi e corso Stati Uniti, a Torino, dove due vetture si sono scontrate con violenza.
Nell’impatto, una Lancia Musa si è ribaltata in carreggiata, restando su un fianco al centro dell’incrocio regolato da semafori. Una scena che ha attirato l’attenzione di automobilisti e passanti e che ha causato inevitabili rallentamenti al traffico nella zona.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure al conducente dell’auto ribaltata, successivamente trasportato in ambulanza all’ospedale Mauriziano. Le sue condizioni, secondo quanto emerso, non sarebbero gravi.
I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale di Torino, chiamati a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento resta da chiarire come sia avvenuto lo scontro tra le due auto e se vi siano state precedenze non rispettate o altre responsabilità.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza degli incroci semaforici cittadini, soprattutto nelle ore centrali della giornata, quando il flusso di veicoli resta elevato e basta un attimo per trasformare la normale circolazione in un incidente potenzialmente pericoloso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.