Cerca

Cronaca

Incidente in Crocetta, auto si ribalta in mezzo all’incrocio: paura tra corso Stati Uniti e Duca degli Abruzzi

Violento scontro nel primo pomeriggio, un conducente soccorso e portato al Mauriziano

Incidente in Crocetta

Incidente in Crocetta, auto si ribalta in mezzo all’incrocio: paura tra corso Stati Uniti e Duca degli Abruzzi

Un boato improvviso, poi un’auto capovolta sull’asfalto in uno degli incroci più trafficati del quartiere Crocetta, a Torino. È lo scenario che si è presentato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 dicembre, all’incrocio tra corso Duca degli Abruzzi e corso Stati Uniti, a Torino, dove due vetture si sono scontrate con violenza.

Nell’impatto, una Lancia Musa si è ribaltata in carreggiata, restando su un fianco al centro dell’incrocio regolato da semafori. Una scena che ha attirato l’attenzione di automobilisti e passanti e che ha causato inevitabili rallentamenti al traffico nella zona.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure al conducente dell’auto ribaltata, successivamente trasportato in ambulanza all’ospedale Mauriziano. Le sue condizioni, secondo quanto emerso, non sarebbero gravi.

I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale di Torino, chiamati a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Al momento resta da chiarire come sia avvenuto lo scontro tra le due auto e se vi siano state precedenze non rispettate o altre responsabilità.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza degli incroci semaforici cittadini, soprattutto nelle ore centrali della giornata, quando il flusso di veicoli resta elevato e basta un attimo per trasformare la normale circolazione in un incidente potenzialmente pericoloso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori