Cerca

Cronaca

Motociclista muore sulla provinciale 83 a Sale: aveva 58 anni

Perde il controllo della moto, inutili i soccorsi del 118. Indaga la polizia stradale

Incidente mortale Vercelli

Sull'incidente mortale della notte a Vercelli le indagini sono in corso

Un motociclista ha perso la vita oggi sulla provinciale 83, nel tratto che da Sale conduce a San Giuliano Vecchio. Si chiamava Ezio Pisani, aveva 58 anni: la sua corsa si è fermata a pochi chilometri da casa, lungo una strada conosciuta, trasformata all’improvviso in una trappola. La notizia si è diffusa rapidamente tra Sale e Villalvernia, i luoghi della sua quotidianità, lasciando sgomento e silenzio.

Secondo una prima ricostruzione, Pisani avrebbe perso il controllo della moto mentre percorreva la provinciale in direzione di San Giuliano Vecchio. Non risultano coinvolti altri mezzi né altre persone: si tratterebbe di una caduta autonoma, improvvisa, i cui contorni restano ancora da chiarire. Saranno i rilievi e le testimonianze raccolte sul posto a definire con precisione quanto accaduto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori del 118 e la Polizia Stradale. I soccorsi sono stati immediati, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Gli agenti hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e individuare le cause della perdita di controllo, un passaggio necessario per valutare ogni possibile variabile del sinistro.

Ezio Pisani, residente a Sale e domiciliato a Villalvernia, era un volto noto tra i due centri del Tortonese. Non sono stati segnalati altri feriti né danni a terzi. Resta il vuoto lasciato da una morte improvvisa, su due ruote, dove spesso basta un attimo perché l’equilibrio si spezzi. Gli accertamenti chiariranno i fatti; oggi, intanto, resta il dolore di una comunità colpita all’improvviso dalla tragedia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori