AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
06 Dicembre 2025 - 09:20
Incendio a Sestriere: hotel evacuato e dieci squadre dei vigili del fuoco in azione nella notte
Una notte movimentata a Sestriere, dove un incendio divampato in una stanza ai piani alti di un hotel ha richiesto un intervento massiccio dei vigili del fuoco di Torino. Le fiamme, sviluppatesi poco dopo la mezzanotte, hanno messo in moto una macchina operativa imponente: dieci squadre, per un totale di oltre 29 vigili tra personale permanente e volontario, hanno lavorato per circoscrivere il rogo e mettere in sicurezza l’edificio.
Al momento non risultano persone coinvolte né feriti. L’hotel, però, è stato evacuato in via precauzionale: una scelta obbligata vista la posizione della stanza interessata dal fuoco, negli ultimi piani, e la necessità di verificare eventuali danni strutturali o residui di fumo nelle aree comuni.
Le operazioni sono proseguite per ore: dopo la fase di spegnimento, i vigili del fuoco hanno eseguito controlli e bonifiche per escludere la presenza di focolai nascosti o rischi di riattivazione. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare e saranno chiarite dagli approfondimenti tecnici.
La notte si chiude senza conseguenze per gli ospiti, ma con un’intera struttura ricettiva svuotata e in attesa delle verifiche del caso. Le prossime ore serviranno a capire quando — e a quali condizioni — l’hotel potrà tornare agibile.



Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.