Cerca

Cronaca

Incendio alla carrozzeria, colonna di fumo su Pozzo Strada a Torino

Fiamme domenica 16 novembre in via De Sanctis: nessun ferito, danni ingenti. Indagini dei carabinieri in corso

Incendio alla carrozzeria, colonna di fumo su Pozzo Strada a Torino

Incendio alla carrozzeria, colonna di fumo su Pozzo Strada a Torino

Una densa colonna di fumo ha oscurato il cielo di Pozzo Strada nella serata di domenica 16 novembre. All’interno della carrozzeria Mondial, in via De Sanctis, un incendio si è sviluppato in pochi istanti, propagandosi con rapidità e rendendosi visibile anche dai quartieri limitrofi. L’intervento dei vigili del fuoco, scattato con più squadre, ha scongiurato il peggio, mentre i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno dato avvio agli accertamenti per chiarire le cause del rogo.

Le fiamme sono divampate all’interno dell’officina nelle ore serali, aggredendo i locali destinati alle lavorazioni e allo stoccaggio dei materiali. In pochi minuti la situazione è degenerata, con il fumo che si è alzato alto sopra i tetti, attirando l’attenzione dei residenti dei quartieri vicini. Non si registrano feriti, un dato che conferma l’efficacia della risposta dei soccorsi.

Diverse squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per circoscrivere l’incendio, mettere in sicurezza l’area e impedire che le fiamme raggiungessero altri locali o edifici adiacenti. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per ore, fino al completo raffreddamento dei punti più critici. I danni risultano ingenti, soprattutto negli ambienti produttivi e nei depositi, dove il calore e il fumo hanno compromesso macchinari e materiali.

Le cause restano da accertare. I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno effettuato un primo sopralluogo nella struttura e avviato gli accertamenti tecnici per ricostruire l’innesco e la dinamica dell’evento. Tra le ipotesi allo studio, come da prassi, rientra la possibile implicazione di impianti o di materiali presenti in officina al momento dell’incendio. Saranno le verifiche e le analisi dei rilievi a fornire un quadro più preciso nelle prossime ore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori