AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
17 Novembre 2025 - 11:20
Incendio alla carrozzeria, colonna di fumo su Pozzo Strada a Torino
Una densa colonna di fumo ha oscurato il cielo di Pozzo Strada nella serata di domenica 16 novembre. All’interno della carrozzeria Mondial, in via De Sanctis, un incendio si è sviluppato in pochi istanti, propagandosi con rapidità e rendendosi visibile anche dai quartieri limitrofi. L’intervento dei vigili del fuoco, scattato con più squadre, ha scongiurato il peggio, mentre i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno dato avvio agli accertamenti per chiarire le cause del rogo.
Le fiamme sono divampate all’interno dell’officina nelle ore serali, aggredendo i locali destinati alle lavorazioni e allo stoccaggio dei materiali. In pochi minuti la situazione è degenerata, con il fumo che si è alzato alto sopra i tetti, attirando l’attenzione dei residenti dei quartieri vicini. Non si registrano feriti, un dato che conferma l’efficacia della risposta dei soccorsi.
Diverse squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per circoscrivere l’incendio, mettere in sicurezza l’area e impedire che le fiamme raggiungessero altri locali o edifici adiacenti. Le operazioni di spegnimento sono proseguite per ore, fino al completo raffreddamento dei punti più critici. I danni risultano ingenti, soprattutto negli ambienti produttivi e nei depositi, dove il calore e il fumo hanno compromesso macchinari e materiali.
Le cause restano da accertare. I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno effettuato un primo sopralluogo nella struttura e avviato gli accertamenti tecnici per ricostruire l’innesco e la dinamica dell’evento. Tra le ipotesi allo studio, come da prassi, rientra la possibile implicazione di impianti o di materiali presenti in officina al momento dell’incendio. Saranno le verifiche e le analisi dei rilievi a fornire un quadro più preciso nelle prossime ore.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.