Cerca

Cronaca

Schianto frontale sulla circonvallazione est: ferita una bimba di 3 anni

Si schiantano una Fiat 500 Abarth e una Peugeot 208. Quattro feriti e traffico bloccato

Schianto frontale sulla circonvallazione est di Rivarolo: feriti tre adulti e una bimba di 3 anni

Violento frontale questa sera, domenica 9 novembre, in Canavese.

Erano da poco passate le 18 quando due auto, una Fiat 500 Abarth e una Peugeot 208, si sono scontrate frontalmente sulla provinciale 222, quella che aggira Rivarolo collegando la 460 alla strada per Ozegna e Castellamonte. Un impatto devastante, tanto da attirare in pochi minuti i lampeggianti dei vigili del fuoco di Ivrea, dei carabinieri e di due equipe del 118.

Tra i feriti c’è anche una bambina di tre anni, che viaggiava con la madre a bordo della Peugeot. La piccola ha riportato un trauma al volto ma, fortunatamente, è sempre rimasta cosciente. Sull’altra auto, la 500 Abarth, viaggiavano un ragazzo e una ragazza diretti verso Castellamonte. Tutti e quattro — i tre adulti e la bambina — sono stati stabilizzati e trasportati in ambulanza all’ospedale di Ciriè.

La violenza dell’urto ha reso necessario chiudere temporaneamente la circonvallazione, mentre i soccorritori lavoravano per liberare la carreggiata dai rottami e mettere in sicurezza l’area. Il sindaco, Martino Zucco Chinà, è arrivato poco dopo sul posto, mentre i carabinieri raccoglievano i primi rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro.

Resta da capire cosa abbia provocato lo scontro frontale su un tratto di strada che, nelle ore di punta, è già noto per sorpassi azzardati e velocità eccessive. Un'altra domenica di paura, dunque, su una provinciale che troppo spesso si riempie di sirene e fari blu invece che di semplici auto di passaggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori