AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Ottobre 2025 - 11:48
Josep Martinez (da instagram)
Dramma alle porte di Como, dove questa mattina, martedì 28 ottobre, il secondo portiere dell’Inter, Josep Martinez, ha investito e ucciso un uomo di 81 anni in carrozzina elettrica. L’incidente è avvenuto a Fenegrò, non lontano da Appiano Gentile, dove si trova il centro sportivo della squadra nerazzurra.
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l’impatto si sarebbe verificato attorno alle 10:00, in via Bergamo. I soccorsi sono arrivati sul posto alle 9:43, con un’ambulanza e un elisoccorso in codice rosso. Nonostante l’intervento immediato dei sanitari del 118, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi e i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
L’uomo viaggiava a bordo di una carrozzina elettrica, descritta nei rapporti ufficiali come una “motoretta a quattro ruote”, quando è stato travolto dall’auto guidata dal calciatore spagnolo. L’urto è stato violentissimo e ha scaraventato la carrozzina sull’asfalto per diversi metri.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Como, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Da una prima ricostruzione, il giocatore si sarebbe fermato immediatamente a prestare soccorso, collaborando con le autorità e fornendo la propria versione dei fatti.
Il luogo dell’incidente, via Bergamo, è una strada di passaggio molto frequentata dai residenti della zona e da chi raggiunge il vicino centro sportivo dell’Inter. Gli investigatori stanno verificando le condizioni del manto stradale, la visibilità e la velocità al momento dell’impatto, oltre a raccogliere eventuali testimonianze.
La tragedia ha scosso l’ambiente sportivo nerazzurro, che nelle prossime ore potrebbe rilasciare una nota ufficiale. Josep Martinez, 26 anni, spagnolo, è arrivato all’Inter durante il mercato estivo per ricoprire il ruolo di secondo portiere dopo la stagione con il Genoa.
L’indagine resta aperta e coordinata dalla Procura di Como, che acquisirà la relazione completa dei rilievi stradali e le registrazioni delle telecamere della zona per determinare la responsabilità del sinistro.
Visualizza questo post su Instagram
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.