Cerca

Cronaca

Tragedia a Carmagnola: muore a 20 anni in un incidente stradale

Trasportata in elisoccorso al Cto, non ce l’ha fatta nonostante gli interventi chirurgici

Tragedia a Carmagnola: muore a 20 anni in un incidente stradale

Tragedia a Carmagnola: muore a 20 anni in un incidente stradale

Non ce l’ha fatta Kadija Ghazzar, la ragazza di appena vent’anni rimasta vittima di un drammatico doppio incidente nella notte tra il 3 e il 4 settembre lungo l’ex statale 393, in via Chieri, non lontano dall’incrocio con via Canonico Chicco. Trasportata in condizioni disperate con l’elisoccorso al Cto di Torino, la giovane è morta nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, nonostante i tentativi disperati dei medici e i numerosi interventi chirurgici ai quali era stata sottoposta.

Tutto è iniziato quando la Fiat Punto sulla quale viaggiava insieme ad altri cinque ragazzi, quattro maschi e due femmine tra i 19 e i 22 anni, ha perso il controllo, invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro un albero. Alcuni passeggeri sono riusciti a uscire dall’abitacolo, ma pochi istanti dopo, nel buio della notte, si è consumata la seconda tragedia: Kadija è stata investita da una Ford Kuga guidata da un 45enne di Fossano. L’uomo, illeso, si è subito fermato a prestare soccorso ma ora rischia una denuncia per omicidio stradale.

La ragazza, residente a Bra, aveva riportato un trauma cranico e la frattura di entrambi i femori. Dopo un delicato intervento neurochirurgico, le sue condizioni sono precipitate fino al decesso. Gli altri cinque passeggeri, tutti feriti, sono stati trasferiti d’urgenza tra il Cto di Torino e l’ospedale Santa Croce di Moncalieri.

I carabinieri della compagnia di Moncalieri stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto. Oltre alle responsabilità legate al secondo investimento, è al vaglio anche la posizione del conducente della Punto: la vettura, infatti, era omologata per cinque posti e non per sei, circostanza che potrebbe comportare sanzioni amministrative.

Una notte di festa trasformata in tragedia, un dramma che lascia attonite due comunità: quella di Carmagnola, dove si è consumato l’incidente, e quella di Bra, dove Kadija viveva e dove in tanti, ora, piangono la sua scomparsa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori