Cerca

Cronaca

Viù, esplosione in una casa a Pessinea: ferito un anziano, trasportato al Cto di Torino

Scoppio in una casa a Pessinea di Viù: anziano ferito, edificio parzialmente crollato, indagini dei carabinieri

Viù, esplosione in una casa a Pessinea: ferito un anziano, trasportato al Cto di Torino

Viù, esplosione in una casa a Pessinea: ferito un anziano, trasportato al Cto di Torino

Paura all’ora di pranzo di oggi, domenica 24 agosto 2025, a Viù, in località Pessinea. Un’esplosione improvvisa ha scosso la quiete della borgata, facendo accorrere in pochi minuti vigili del fuoco, sanitari del 118 e carabinieri. L’allarme è partito da una casa dove un uomo anziano è rimasto ferito a seguito dello scoppio. Secondo le prime informazioni, avrebbe riportato un trauma da scoppio ed è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Cto di Torino dall’elisoccorso del servizio regionale di Azienda Zero.

L’abitazione ha riportato danni, fortunatamente non tali da compromettere la stabilità dell’edificio. Sul posto hanno operato diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate a mettere in sicurezza l’area e a verificare l’eventuale presenza di altri rischi. Le numerose ambulanze del 118 giunte a Pessinea non hanno avuto necessità di trasportare altri feriti e sono rientrate vuote.

A coordinare i rilievi ci sono i carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire le cause dell’esplosione. Non è ancora chiaro se l’origine sia riconducibile a una fuga di gas o ad altre dinamiche.

La notizia ha scosso la piccola comunità di Viù, che si è raccolta intorno alla famiglia dell’anziano in attesa di aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. 

IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori