Cerca

Cronaca

Schianto in via XX Settembre: bus 58/ contro un Doblò

L’autista frena bruscamente per evitare l’impatto ma non riesce a fermarsi: alcuni passeggeri finiscono in ospedale, illesi gli occupanti della Fiat Doblò

Schianto in via XX Settembre: bus 58/ contro un Doblò

Schianto in via XX Settembre: bus 58/ contro un Doblò

Incidente in pieno centro questa mattina, martedì 20 agosto, poco dopo le 8, quando un autobus della linea 58/ del Gtt si è scontrato con una Fiat Doblò bianca all’incrocio tra via XX Settembre e via Santa Teresa, proprio di fronte alla sede di Intesa Sanpaolo. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista del bus avrebbe tentato una frenata brusca per evitare l’impatto, ma la manovra non è bastata: lo schianto è stato inevitabile.

La dinamica ha avuto conseguenze soprattutto per i passeggeri a bordo del mezzo pubblico. Alcuni di loro, sbalzati dai sedili a causa della frenata improvvisa, sono caduti rovinosamente e hanno riportato contusioni tali da richiedere l’intervento dei soccorsi. Sul posto è subito arrivata un’ambulanza che ha provveduto al trasporto in ospedale delle persone ferite, per accertamenti e cure.

incidente

Illesi invece gli occupanti della Fiat Doblò, che non hanno avuto bisogno di assistenza sanitaria. Gli agenti della polizia municipale hanno presidiato l’area, regolando la viabilità e avviando i rilievi per stabilire con precisione le responsabilità dell’incidente.

Per alcuni minuti la circolazione lungo via XX Settembre ha subito rallentamenti, in un’ora di punta già critica per il traffico cittadino. L’episodio riaccende il tema della sicurezza stradale nelle vie centrali, spesso congestionate e teatro di incidenti in cui a pagare il prezzo più alto sono i passeggeri dei mezzi pubblici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori