Cerca

Cronaca

Altro incidente con contromano sull'autostrada, un morto. Ecco cosa è successo

Chiusa la Torino-Bardonecchia in direzione Francia, due feriti

Altro incidente con contromano sull'autostrada, un morto

Altro incidente con contromano sull'autostrada, un morto

Un altro tragico incidente contromano sull’autostrada. A soli quattro giorni di distanza dal drammatico schianto avvenuto sull’A4 Torino-Milano, un altro automobilista anziano ha imboccato nel verso sbagliato l’ingresso dell’A32 Torino-Bardonecchia, causando la morte della passeggera che viaggiava con lui. L’incidente si è verificato nella carreggiata in direzione Francia, all’altezza di Borgone di Susa. La vittima è una donna di 87 anni, mentre l’uomo al volante, 88 anni, è stato elitrasportato in condizioni gravissime all’ospedale Cto di Torino: intubato, con un trauma toracico, un ematoma al collo e in prognosi riservata. Ferito in modo meno grave anche un giovane poco più che trentenne, che procedeva nel senso corretto ed è stato travolto dalla Fiat Panda guidata dall’anziano. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Rivoli.

L'incidente

Il violento impatto frontale ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, con due squadre – tra permanenti e volontari – e il supporto del nucleo elicotteri. L’autostrada A32 è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni nel tratto tra Borgone e Chianocco, per permettere le complesse operazioni di soccorso e i rilievi da parte della Polizia Stradale.

L’episodio odierno richiama alla mente la tragedia avvenuta domenica scorsa, quando Egidio Ceriano, 82 anni, originario di Magenta ma residente a Cerano (provincia di Novara), era entrato contromano sulla A4 dal casello di Marcallo Mesero, schiantandosi frontalmente con un suv. Anche in quell’occasione il bilancio era stato gravissimo: quattro morti, tra cui lo stesso Ceriano. A bordo del suv viaggiavano Mario Paglino e Gianni Grossi, coppia nella vita e nel lavoro, tra i più noti collezionisti e creatori di Barbie a livello mondiale. La quarta vittima fu Amodio Giurni, 37 anni, originario di Potenza, dipendente del Banco Bpm.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori