AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
31 Luglio 2025 - 23:37
Altro incidente con contromano sull'autostrada, un morto
Un altro tragico incidente contromano sull’autostrada. A soli quattro giorni di distanza dal drammatico schianto avvenuto sull’A4 Torino-Milano, un altro automobilista anziano ha imboccato nel verso sbagliato l’ingresso dell’A32 Torino-Bardonecchia, causando la morte della passeggera che viaggiava con lui. L’incidente si è verificato nella carreggiata in direzione Francia, all’altezza di Borgone di Susa. La vittima è una donna di 87 anni, mentre l’uomo al volante, 88 anni, è stato elitrasportato in condizioni gravissime all’ospedale Cto di Torino: intubato, con un trauma toracico, un ematoma al collo e in prognosi riservata. Ferito in modo meno grave anche un giovane poco più che trentenne, che procedeva nel senso corretto ed è stato travolto dalla Fiat Panda guidata dall’anziano. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Rivoli.
L'incidente
Il violento impatto frontale ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, con due squadre – tra permanenti e volontari – e il supporto del nucleo elicotteri. L’autostrada A32 è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni nel tratto tra Borgone e Chianocco, per permettere le complesse operazioni di soccorso e i rilievi da parte della Polizia Stradale.
L’episodio odierno richiama alla mente la tragedia avvenuta domenica scorsa, quando Egidio Ceriano, 82 anni, originario di Magenta ma residente a Cerano (provincia di Novara), era entrato contromano sulla A4 dal casello di Marcallo Mesero, schiantandosi frontalmente con un suv. Anche in quell’occasione il bilancio era stato gravissimo: quattro morti, tra cui lo stesso Ceriano. A bordo del suv viaggiavano Mario Paglino e Gianni Grossi, coppia nella vita e nel lavoro, tra i più noti collezionisti e creatori di Barbie a livello mondiale. La quarta vittima fu Amodio Giurni, 37 anni, originario di Potenza, dipendente del Banco Bpm.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.