Cerca

Cronaca

Alberi caduti e rischio frane: chiusa la Provinciale 4

Dopo i violenti temporali del 23 luglio, la SP 4 resta interdetta al traffico tra il km 6 e il km 6+500. Intervenuti i Vigili del Fuoco, ma permangono pericoli: si attende la messa in sicurezza da parte dei proprietari dei terreni privati confinanti

Alberi caduti e rischio frane: chiusa la Provinciale 4

Alberi caduti e rischio frane: chiusa la Provinciale 4

A seguito dei violenti temporali che si sono abbattuti sul territorio a partire dal pomeriggio di mercoledì 23 luglio e che si sono intensificati durante la notte successiva, rimane chiusa al traffico, fino a cessate esigenze, la Strada Provinciale 4 di Baldissero Torinese, nel tratto compreso tra il km 6 e il km 6+500, nei Comuni di Baldissero Torinese e Pavarolo.

Il tratto in questione è stato reso impraticabile dalla caduta di numerosi alberi, che hanno ostruito la carreggiata e compromesso le condizioni di sicurezza per la circolazione. Nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, che nella notte tra il 23 e il 24 luglio hanno provveduto alla rimozione del materiale presente sulla sede stradale, permangono alcune criticità: diversi alberi pericolanti si trovano ancora su terreni privati adiacenti alla strada e rappresentano un potenziale rischio, anche alla luce delle previsioni meteorologiche ancora avverse.

La Direzione Viabilità 2 della Città Metropolitana di Torino, con un’ordinanza firmata nella serata di giovedì 24 luglio, ha ufficializzato la prosecuzione del divieto di transito, già disposto nel momento in cui si è verificata l’impraticabilità della SP 4. La riapertura dell’arteria sarà possibile solo dopo gli interventi di messa in sicurezza da parte dei proprietari dei terreni confinanti, necessari per ripristinare le condizioni di transitabilità in piena sicurezza.

baldis

barldi

barl

baldissero

baldissero

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori