AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Luglio 2025 - 10:31
immagine di repertorio
Ha afferrato un tombino e l’ha scagliato con violenza contro la vetrina di un negozio nel cuore della città, nella speranza di riuscire a entrare. Ma il suo piano si è interrotto bruscamente: l’arrivo della Polizia di Stato ha posto fine al tentativo di furto nella notte tra lunedì e martedì in via Milano, in pieno centro a Torino.
Protagonista dell’episodio un 18enne di origine marocchina, arrestato dagli agenti del Commissariato Barriera di Milano con l’accusa di tentato furto aggravato. A dare l’allarme è stata una segnalazione da parte di alcuni cittadini che hanno notato il ragazzo mentre provava a infrangere la vetrata di un esercizio commerciale servendosi di un pesante tombino. La vetrina ha riportato un danneggiamento evidente, ma non è stata completamente abbattuta.
Alla vista della volante, il giovane ha lasciato cadere l’oggetto contundente e ha cercato di allontanarsi, ma è stato bloccato poco dopo. Gli agenti lo hanno trovato in stato di alterazione psicofisica, molto probabilmente dovuto all’abuso di alcol. Dalle verifiche successive è emerso che, prima di tentare la spaccata, aveva anche forzato la saracinesca del negozio, danneggiando il nottolino di sicurezza.
Il giovane è stato tratto in arresto e la Procura della Repubblica di Torino ha chiesto e ottenuto la convalida dell’arresto da parte del giudice. Il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.
Via Milano
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.