Cerca

Cronaca

Grave incidente sulla provinciale 590: scontro tra moto e furgone a Cavagnolo (FOTO)

Motociclista ferito gravemente, trasportato in codice rosso all'Ospedale di Chivasso. Indagini in corso per chiarire le dinamiche.

Grave incidente sulla provinciale 590: scontro tra moto e furgone a Cavagnolo

Grave incidente sulla provinciale 590: scontro tra moto e furgone a Cavagnolo

La mattina di venerdì 11 luglio si è aperta con un violento impatto lungo la strada provinciale 590, nei pressi del bivio per Santa Fede, nel comune di Cavagnolo. Erano le 8 quando una Suzuki V-Strom 650 e un furgone Peugeot si sono scontrati in circostanze ancora poco chiare, provocando il ferimento grave del motociclista.

Il centauro, un uomo di cui non sono state rese note le generalità, ha riportato traumi alla spalla e alla gamba, ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Chivasso, dove è attualmente ricoverato. Sul posto sono arrivati i volontari della Croce Rossa di San Sebastiano e di Chivasso, insieme a un medico che ha fornito le prime cure.

L’impatto è avvenuto in un tratto particolarmente trafficato nelle ore di punta, già noto per la sua pericolosità, soprattutto in prossimità dell’incrocio che conduce verso la frazione Santa Fede. La collisione ha causato disagi alla viabilità, con rallentamenti e deviazioni necessarie per consentire i soccorsi e i rilievi.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso si sono occupati delle verifiche sul posto, mentre la Polizia Locale ha gestito il traffico per evitare ulteriori rischi. Gli inquirenti stanno cercando di determinare le responsabilità, ricostruendo le fasi dello scontro attraverso testimonianze, rilievi planimetrici e l’analisi dei danni ai veicoli.

Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, non è escluso che uno dei mezzi stesse svoltando proprio all’altezza del bivio, ma sarà l’inchiesta a stabilire chi abbia avuto la precedenza e se siano stati rispettati i limiti di velocità.

In zona, diversi residenti segnalano da tempo criticità nella gestione dell’incrocio, spesso teatro di manovre azzardate e scarsa visibilità. L’episodio di venerdì ha riacceso l’attenzione su un nodo viario delicato, dove la convivenza tra mezzi pesanti, motocicli e traffico pendolare risulta spesso problematica.

L’uomo ferito resta in osservazione all’ospedale, mentre le autorità stanno lavorando per completare i rilievi e valutare eventuali provvedimenti sulla viabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori