Cerca

Cronaca

Accoltellato in pieno giorno, killer ancora libero

Trentaquattrenne ferito al torace a Torino: ipotesi lite per droga

Accoltellato davanti a tutti in piazza Borgo Dora: il colpevole è ancora libero!

Accoltellato davanti a tutti in piazza Borgo Dora: il colpevole è ancora libero!

È ancora a piede libero l’uomo che sabato 21 giugno ha accoltellato un trentenne in piazza Borgo Dora, nel cuore del quartiere Aurora a Torino. L’aggressione è avvenuta in pieno giorno, sotto gli occhi dei passanti, e ora le indagini si concentrano sulla ricostruzione di quanto accaduto e sull’identificazione dell’autore.

La vittima, un 30enne di origine marocchina, è stata raggiunta da un fendente al torace dopo una lite, secondo le prime ipotesi investigative, legata a presunti motivi di droga. Si sarebbe trattato di un diverbio con un altro uomo, forse già noto alle forze dell’ordine, sfociato rapidamente in violenza armata.

Il giovane, gravemente ferito, è stato soccorso sul posto e trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Giovanni Bosco. I sanitari gli hanno riscontrato un pneumotorace. Dopo il primo intervento, è stato trasferito nel reparto di chirurgia toracica, dove si trova tuttora ricoverato. Sin dal primo momento è stato considerato fuori pericolo di vita.

Ospedale San Giovanni Bosco

Nel frattempo prosegue la caccia all’aggressore. Gli investigatori stanno visionando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze tra i presenti. Il movente, se confermato, riporta ancora una volta l’attenzione sulle tensioni legate allo spaccio nella zona di Borgo Dora, dove si registrano da tempo episodi di microcriminalità e violenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori