AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Giugno 2025 - 14:04
Ambulanza (foto di repertorio)
Momenti di paura a Castellamonte, quando una donna è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Giuseppe Romana, proprio davanti al centro commerciale Bennet. L'incidente, avvenuto oggi 21 giugno, ha immediatamente attirato l'attenzione dei passanti e degli automobilisti, che non hanno esitato a chiamare i soccorsi.
La donna, colpita da un'auto guidata da un'altra signora, è stata prontamente soccorsa dalla stessa conducente che, dopo aver fermato il veicolo, è scesa per prestare aiuto. Fortunatamente, l'investita è stata trasportata in ospedale a Ivrea in codice giallo, e le sue condizioni non destano preoccupazioni per la vita. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri di Agliè, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dell'accaduto.
L'episodio ha suscitato una forte reazione nella comunità locale, che si è stretta attorno alla donna ferita, esprimendo solidarietà e augurandole una pronta guarigione. La presenza di un centro commerciale nelle vicinanze ha reso l'area particolarmente trafficata, aumentando la necessità di una maggiore attenzione da parte di pedoni e automobilisti.
Questo incidente riporta in primo piano l'importanza della sicurezza stradale, specialmente in aree ad alta densità di traffico pedonale. Le strisce pedonali dovrebbero rappresentare un luogo sicuro per l'attraversamento, ma è fondamentale che tutti, conducenti e pedoni, rispettino le regole del codice della strada per prevenire simili episodi.
La tempestività dei soccorsi e la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine hanno dimostrato l'efficacia di un sistema di emergenza ben coordinato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.