AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
27 Maggio 2025 - 09:29
Rapina la farmacia del paese minacciando con una finta pistola, ma i passanti lo inseguono e lo fanno arrestare
Era convinto di poter uscire con i soldi in tasca e sparire tra i vicoli del paese, ma ha trovato sulla sua strada una manciata di passanti che non hanno voltato lo sguardo altrove. Giovedì 22 maggio 2025, in pieno pomeriggio, un uomo di 54 anni, italiano e residente proprio a La Loggia, ha tentato di rapinare la farmacia Storica in via Martiri della Libertà, simulando di avere una pistola nascosta sotto il giubbino. Un bluff. Ma recitato con voce ferma e intenzioni chiare: farsi consegnare l’incasso della giornata, pari a 420 euro.
Il personale, colto alla sprovvista, ha obbedito senza opporre resistenza. Una rapina secca, rapida, fatta di pochi gesti e minacce accennate. L’uomo è uscito dalla farmacia col bottino in tasca, certo di averla fatta franca. Ma fuori non lo aspettava il silenzio. Alcuni passanti, notando l’agitazione e intuendo cosa fosse appena successo, hanno cominciato a seguirlo, a distanza prima, poi sempre più da vicino. Nessuno ha mollato la presa.
La scena non è passata inosservata nemmeno agli agenti della polizia locale, che si trovavano poco lontano e sono intervenuti in supporto, bloccando il fuggitivo e mantenendolo sotto controllo fino all’arrivo dei carabinieri di Vinovo, che lo hanno arrestato in flagranza di reato. Nessuna arma è stata trovata addosso all’uomo: la pistola era solo immaginata, una minaccia fasulla usata per incutere timore e ottenere il denaro.
Il bottino è stato recuperato interamente e restituito alla farmacia. Per il 54enne si sono aperte le porte del carcere. La Loggia, invece, ha dimostrato di non essere un paese che guarda, mormora e si tira indietro. A volte, basta anche solo uno sguardo coraggioso per fermare una rapina.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.